Ciao Mondo 3!

logo-dell
Dell presenta un nuovo Tablet Pc per utenza business con display da 10 pollici e sistema operativo Windows 7. Il prodotto è stato annunciato durante l'evento DELL Means Business svolto a San Francisco, dove un mock-up del prodotto è stato illustrato da Steve Lalla vice presidente della divisione business.




dell_tablet_10_slate

Dell aveva già presentato due tablet basati su Google Android, lo Streak 5 e lo Streak 7, entrambi per il mercato consumer, mentre per le esigenze di mercato business l'azienda ha deciso di affidarsi al sistema operativo Microsoft.

Windows 7 non ha avuto grande diffusione su questi terminali, poichè non è stato pensato questo tipo di utilizzo inizialmente, ma resta comunque una soluzione che permette la migliore integrazione con gli strumenti di gestione e sicurezza già utilizzati dalla maggior parte delle aziende.

Una maggiore diffusione è prevista quando verrà lanciato Windows 8, intorno alla fine del prossimo anno, che dovrebbe prevedere un design più orientato ai tablet.
L'inizio della commercializzazione di questo prodotto è previsto nei prossimi mesi con prezzi ancora da definire, DELL diventa quindi l'ennesima grande azienda a cimentarsi sulla nuova dimensione mobile dei personal computer, una sfida che sembra ormai dover essere affrontata dalle maggiori aziende per tenersi al passo coi tempi.

Guido Latina, Newser Xtreme Hardware

Pubblicità