• Hardware
  • Posted
  • Hits: 739

DELL, Tablet da 10 pollici per il mercato Business.

logo-dell
Dell presenta un nuovo Tablet Pc per utenza business con display da 10 pollici e sistema operativo Windows 7. Il prodotto è stato annunciato durante l'evento DELL Means Business svolto a San Francisco, dove un mock-up del prodotto è stato illustrato da Steve Lalla vice presidente della divisione business.




dell_tablet_10_slate

Dell aveva già presentato due tablet basati su Google Android, lo Streak 5 e lo Streak 7, entrambi per il mercato consumer, mentre per le esigenze di mercato business l'azienda ha deciso di affidarsi al sistema operativo Microsoft.

Windows 7 non ha avuto grande diffusione su questi terminali, poichè non è stato pensato questo tipo di utilizzo inizialmente, ma resta comunque una soluzione che permette la migliore integrazione con gli strumenti di gestione e sicurezza già utilizzati dalla maggior parte delle aziende.

Una maggiore diffusione è prevista quando verrà lanciato Windows 8, intorno alla fine del prossimo anno, che dovrebbe prevedere un design più orientato ai tablet.
L'inizio della commercializzazione di questo prodotto è previsto nei prossimi mesi con prezzi ancora da definire, DELL diventa quindi l'ennesima grande azienda a cimentarsi sulla nuova dimensione mobile dei personal computer, una sfida che sembra ormai dover essere affrontata dalle maggiori aziende per tenersi al passo coi tempi.

Guido Latina, Newser Xtreme Hardware