Ciao Mondo 3!

ZOTAC svela due nuovi di modelli di schede video basate sulla GPU GK104 GeForce GTX 680.

 


La versione AMP! Edition, come da tradizione, utilizza un PCB ed un sistema di raffreddamento personalizzato. Quest'ultimo occupa ben tre slot dato l'elevato ingombro offerto dal sistema di alettatura in alluminio, quattro heatpipes e due ventole PWM da 90 mm. Le frequenze operative del processore grafico subiscono un incremento rispetto alla versione reference, mantenendo invariata la frequenza della memoria RAM. Il Core clock è di 1110 MHz, che raggiunge i 1176 MHz con core boost, e la memoria da 2 GB opera a 6008 MHz.

 

zotac gtx 680 amp-1

Un secondo modello, ZOTAC GTX 680 4 GB Edition, come indica lo stesso nome, è dotato del doppio di memoria video presente nella versione reference. La maggiore quantità di memoria video, potrebbe aiutare il videogiocatore con un sistema 3D Vision Surround.
Le frequenze operative, così come il design ed il PCB, rispecchiamo il modello stock: core clock a 1006 MHz (1058 MHz con core boost) e memoria a 6008 MHz.

 

zotac gtx 680 amp

Entrambe le schede sono dotate di due connettori di alimentazione da 6-pin e delle stesse uscite video: due DVI DL, una HDMI ed una DisplayPort. Incluso, il coupon per il videogames Assassin's Creed III.

Il prezzo in Giappone delle due schede ammonta a 60.000 JPY, pari a circa 580 euro.

 

Andrea Fanafani

Redazione XtremeHardware

Pubblicità