Ciao Mondo 3!

Da Sitecom, una nuova generazione di router Wi-Fi che detterà i nuovi standard della semplicità d'uso

Secondo gli studi della società di ricerca americana ABI Research, il numero di dispositivi abilitati al Wi-Fi e venduti nel 2012 supererà la cifra di 1,5 miliardi; i consumatori vorranno collegarsi sempre di più con dispositivi come tablet, notebook e TV in modalità wireless a casa loro, senza perdere tempo in complicate configurazioni e installazioni. Sitecom lancia una nuova generazione di router, la X-Series 3.0 che punta alla massima semplicità di utilizzo per l'utente. La nuova X-Series 3.0 si compone di quattro modelli di router  che vanno dal X3 al X6, collegabili agli esistenti modem DSL, via cavo o fibra.

 

sitcom Xseries

La linea propone anche quattro adattatori Wi-Fi per dotare di wireless i dispositivi che non lo sono. I router sono stati studiati in modo da rispondere alle diverse esigenze degli utenti, con una serie di funzioni distinte che aiutano l'utente a compiere la scelta giusta. Il modello X6 N900 è ad oggi il router Gigabit più veloce di Sitecom, con una velocità wireless di 450 Mbps su due frequenze. È il più avanzato dei router di fascia alta e dedicato agli utenti più appassionati. I router X5 e X4 sono perfetti per gli utenti con esigenze meno impegnative, mentre il router X3 è il  modello entry level, perfetto per applicazioni più semplici. Tutti i router sono forniti con una password di sicurezza WPA2 pre-configurata ed univoca e sono dotati di Sitecom Cloud Security, che protegge la rete  da virus e phishing durante la navigazione su internet.

 

Looks

 

Nuovo design, nuova esperienza

I nuovi router convincono per il look d'avanguardia ed il design nuovo. Il rivestimento dello chassis di colore opaco e lucido offre ai router un tocco di eleganza. La circolazione dell'aria viene garantita da una serie di alette poste lungo tutto il perimetro del prodotto. I nuovi router si possono posizionare in vari modi grazie ad una base di supporto di cui è provvisto: verticalmente, a parete o desktop. Per favorire un'esperienza immediata, Sitecom ha curato ogni minimo dettaglio avvolgendo in modo elegante i prodotti con carta velina colorata. 

 

Ease-of-use

 

Facilità d’uso

La filosofia su cui si fonda la nuova linea X-Series 3.0 è la massima semplicità d'uso per l'utente. I router si configurano tutti in meno di 2 minuti e senza necessità di CD o software di installazione: è una condizione ideale per gli utenti con dispositivi mobili senza CD, ad esempio i tablet, i cellulari o i netbook. Tutti i router sono dotati del pulsante OPS (One-Push-Setup) che consente agli utenti di creare una connessione sicura con tutti i loro dispositivi semplicemente premendo un pulsante. La nuova confezione “Get Online” comprende una guida di installazione rapida e multilingue, un opuscolo con tutti i dettagli e le informazioni sulla rete riguardanti Sitecom Cloud Security. Grazie all'aggiornamento automatico del firmware, l'utente potrà usufruire degli ultimi aggiornamenti in modo automatico e senza costi. 

 

Protection

 

Protezione completa contro le minacce on line

Sitecom Cloud Security è una funzione di sicurezza unica, studiata per proteggere tutti i dispositivi domestici contro le diffuse minacce della rete come i virus e il phishing. Offre una protezione in tempo reale senza dover eseguire aggiornamenti. Il cloud viene costantemente aggiornato con le più recenti informazioni sui malware provenienti da quattro famosi fornitori di prodotti antivirus: Bitdefender, Emisoft, IKARUS e SurfRight. Sitecom Cloud Security unisce in sé sei servizi in un'unica soluzione, offrendo protezione contro malware, phishing, exploit, siti Web dannosi, pubblicità potenzialmente pericolosa e monitoraggio delle abitudini degli utenti. 

 

WLR-6100, Wi-Fi Router X6 N900

Con una velocità wireless fino a 450 Mbps su due frequenze simultaneamente, velocità Gigabit cablata, due porte USB e un server DLNA integrato, il modello X6 è un router d'avanguardia che soddisferà anche l'utente più esigente. Il router X6 è perfetto per chi usufruisce di applicazioni multimediali avanzate, ad esempio l'esecuzione di download e streaming di video in HD e giochi on line. Il server DLNA integrato insieme alle porte USB consente di eseguire facilmente streaming di video e musica all'interno della rete, ad esempio per riprodurre la raccolta di film sulla Smart TV.

 

X6-3 X5-1

 

WLR-5100, Wi-Fi Router X5 N600

Questo router con Simultaneous Dual-Band offre una velocità di trasferimento di 300 Mbps su due frequenze. È perfetto per gli utenti piuttosto esigenti che desiderano eseguire lo streaming e il download di film e musica o videochat con Skype™. Grazie alla porta USB integrata, gli utenti possono collegare facilmente dischi rigidi esterni o stampanti e condividere tali periferiche con chiunque sia in rete, per stampare da qualsiasi ubicazione o eseguire il backup di file da ogni computer collegato. 

 

WLR-4100, Wi-Fi Router X4 N300

Il successore del premiatissimo WLR-4000 offre una velocità wireless fino a 300 Mbps e porte Gigabit. Il router X4 è progettato per gli utenti a cui interessa utilizzare applicazioni multimediali, ad esempio guardare filmati su YouTube o eseguire streaming di musica da servizi come Deezer, Spotify o Last.fm.

 

X4-1 X3-1

 

WLR-3100, Wi-Fi Router X3 N300

Il modello X3 offre una velocità wireless fino a 300 Mbps e la velocità cablata di 100 Mbps. Questo router entry-level è ideale per utenti che utilizzano internet principalmente per restare in contatto con familiari e amici, navigare su siti Web e/o internet banking. 

 

I modelli WLR-3100 Wi-Fi Router X3 N300, WLR-4100 Wi-Fi Router X4 N300 e WLR-5100 Wi-Fi Router X5 N600 sono già disponibili. Il modello WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 sarà disponibile da Gennaio 2013. Tutti i router della X-Series 3.0 sono provvisti di garanzia Sitecom estendibile a 10 anni.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads