Ciao Mondo 3!

Novatel_logo_148x94L'azienda produttrice di sistemi di accesso alla rete ultra portatili ha presentato il suo nuovo dispositivo con sistema operativo integrato.

Oggigiorno la connettività alla rete ricopre un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di molte persone che utilizzano internet per lavoro, come mezzo di informazione o di comunicazione.
Il MiFi è stato introdotto nel 2009 da Novatel Wireless e permette la condivisione di una rete 3G tra 5 dispositivi, tramite la rete WiFi generata dal router.
Da oggi questi dispositivi non si limiteranno a creare la rete wifi da condividere ma potranno essere utili per consultare widget, consumi ed altre informazioni; Novatel ha infatti presentato il suo nuovo dispositivo MiFi, il modello Wireless 3352.
Tale modello possiede al suo interno un chip contenente un sistema operativo che permette di rimanere aggiornati sullo stato della batteria, utilizzo della banda e permette anche di consultare il meteo tramite widget.
Per accedere a tali informazioni basterà collegarsi ad un apposito indirizzo statico tramite un browser web.
Il dispositivo permette 5 ore di autonomia, espansione tramite memorie microSD fino a 32GB ed integra un dispositivo GPS.
Il Novatel Wireless MiFi 3352 sarà lanciato in Gran Bretagna e successivamente distribuito negli altri paesi.



Angelo Ciardiello

Pubblicità