Ciao Mondo 3!

lian_li_logonews
Presentato il restyling del modello commercializzato nel 2008. Da Lian Li ecco il TYR PC-X500FX, uno chassis super dal prezzo super.


Gli amanti del settore IT e soprattutto chi segue il mercato dei componenti e periferiche per pc non può non conoscere Lian Li.
Fondata nel 1983 con sede a Taiwan, Lian Li è senza ombra di dubbio una delle aziende produttrici di chassis e accessori più conosciute e di tendenza al mondo.
Ciò che rende così prestigioso questo marchio è la qualità eccellente con cui vengono confezionati i prodotti.
L'ultimo prodotto presentato dall'azienda è lo chassis TYR PC-X500FX, restayling del più vecchio PC-X500 presentato nel 2008.
Le novità presenti nella nuova soluzione Lian Li riguardano soprattutto l'aggiunta di una finestra laterale in plexyglass, che consente all'utente di vedere all'interno del case, e alcuni dettagli sull'organizzazione interna dei componenti.
L'alloggiamento dell'alimentatore è stato spostato nella parte inferiore dello chassis ed è protetto da un filtro anti polvere.
La sezione riguardante l'alloggiamento delle unità di storage è stata aggiornata implementando un sistema tool-less utilizzabile su sei unità da 3,5" ed una per il formato 2,5".
Le unità da 5,25", anch'esse dotate di sistema tool-less, possono essere alloggiate sia sul lato destro che su quello sinistro dello chassis, a discrezione dell'utente.
Il nuovo TYR PC-X500FX supporta i classici standard ATX, mATX e mITX ed è previsto di otto slot di espansione PCI.
Le schede grafiche installabili all'interno di questo chassis possono raggiungere la lunghezza di 315mm, assicurando all'utente il supporto a tutte le schede attualmente disponibili. 
Il case è provvisto di tre ventole da 140mm nella parte frontale, illuminate da un LED, e altre due ventole da 120mm sulla parte posteriore per garantire un raffreddamento efficiente.
Sulla parte superiore dello chassis possiamo trovare ben quattro porte USB 3.0, una porta eSATA e le uscite audio HD.
Il nuovo gioiello di Lian Li verrà commercializzato già da questo mese alla modica cifra di 499$ + IVA e sarà disponibile solo di colore nero.

 x500fxx500fx2x500fx3x500fx4

Angelo Ciardiello
XtremeHardware Staff 
 

Pubblicità