Ciao Mondo 3!

Da IDP i nuovi Chassis Fractal Design: Defini Mini, Core 1000 e Core 3000

fractal-design-logoLegnano (MI), maggio 2011 IDP, distributore italiano di tecnologia IT, è pronto a raccogliere le interessanti novità che arrivano daFractal Design, produttore scandinavo ormai famoso per affidabilità e minimalismo del design che ha rinnovato il parco case con modelli davvero eccellenti.


Il Define Mini riprende il concetto della serie Define, adattandolo a dimensioni più contenute. Ospita schede madri mini e micro ATX e si focalizza su un basso livello di rumore, senza trascurare raffreddamento, espandibilità e facilità d'uso. 
Raffreddamento 
La tecnologia ModuVent™ permette all'utente di scegliere dove e quante ventole montare e se rimuovere o meno parte del materiale fonoassorbente interno e preinstallato, andando incontro a chi è in cerca del silenzio assoluto, così come delle prestazioni ottimali.

FD-CA-DEF-MINI-BL-1

Espandibilità 
Ottime le possibilità di espansione a dispetto delle dimensioni: sei hard disk (o SSD) e due unità da 5,25". Per gli utenti che alla quantità, preferiscono la qualità, è possibile rimuovere il cestello nella parte centrale per installare schede video con lunghezza sino a 400 mm. La massima altezza del dissipatore è invece di 165 mm.
Facilità d'uso 
Le porte I/O (un’USB 3.0, due USB 2.0 oltre agli ingressi e alle uscite audio per cuffie e microfono) sono strategicamente posizionate sul pannello superiore, mentre internamente la piastra di montaggio della scheda madre è dotata di fori rivestiti in gomma in cui si può facilmente fa passare i cavi al fine di migliorare spazio e areazione interna.
Per tutte le informazioni tecniche visita il sito IDP
Prezzo al pubblico : ca Euro 95.00 




Fractal propone anche una nuovissima serie: CORE che offre una combinazione unica di design, funzionalità, prestazioni di raffreddamento eccellenti e di valore.
Il Core 1000 è un case dal design minimalista: una soluzione compatta ma in grado di offrire ottima espansibilità. Incorpora molte caratteristiche Mini ITX della fascia di mercato più alta: schede grafiche fino a 350mm grazie all’innovativa staffa verticale di montaggioHDD i cui vassoi hanno guarnizioni in silicone per ridurre vibrazioni e rumore.
In fase di raffreddamento vanta 3 slot: uno con ventola di serie da 120mm e filtro nella parte anteriore, uno da 92mm nella parte posteriore e uno da 120mm nel pannello laterale. L'interno nero lucido, in contrasto con gli slot di espansione bianchi, è sempre pulito e fresco grazie ai filtri rimuovibili del pannello frontale.

FD-CA-CORE-1000-BL_1_white


Per tutte le informazioni tecniche visita il sito IDP
Prezzo al pubblico : ca Euro 39.90 




Il Core 3000, invece, è un mid-tower caratterizzato da uno stile elegante e sobrio. Internamente ha una conformazione che migliora la circolazione d’aria. Imbottito di materiale fonoassorbente, anche gli alloggiamenti per HDD hanno guide in silicone per ridurre al minimo le vibrazioni. La gabbia per HDD posta nella parte superiore è rimuovibile e ruotabile per consentire l’installazione di VGA particolarmente lunghe. Le tre ventole pre-installate (140mm sul pannello frontale, 120mm su quello posteriore e 140mm nella parte superiore) sono pilotate da un fan controller per bilanciare efficienza e silenziosità. Sul Core 3000 possono essere montate altre 4 ventole (4x120mm o 2x120mm + 2x140mm) mentre la griglia del pannello anteriore e quella inferiore della zona PSU sono munite di filtro antipolvere.


FD-CA-CORE-3000-BL_1_white

Per tutte le informazioni tecniche visita il sito IDP
Prezzo al pubblico : ca Euro 69.90

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads