Ciao Mondo 3!

Ek Waterblocks, azienda slovena leader nel mercato del watercooling ha presentato oggi il suo primo kit a liquido all-in-one (AIO), ideato per raffreddare in unica soluzione sia la cpu che le fasi di alimentazione e il southbridge della scheda madre.

 

FB-ASUS-M6I NP1

 



Stiamo parlando dell' EK-FB ASUS M6I, compatibile con la scheda madre ASUS Maximus VI Impact (come si può intuire dalla sigla "M6I") con socket LGA-1150;  basato sul pluripremiato EK-Supremacy (modello top di gamma della casa) il waterblock va poi a dissipare direttamente sia il southbridge Intel z87 Express, sia le fasi di alimentazione della scheda madre.

 

FB-ASUS-M6I-Original-CSQ NA full-detail 1200

E' un waterblock con una restrittività molto bassa, questo lo rende utilizzabile anche con pompe poco potenti, le quali, per via delle loro ridotte dimensioni, sono quelle maggiormente impiegate nelle integrazioni in cabinet piccoli, ideali per ospitare schede madri di formato Mini-ITX come appunto la ASUS Maximus VI Impact.

Analizzando il waterblock in dettaglio, la base è composta da rame elettrolitico (esiste anche la versione nickelata) mentre il top è disponibile in POM nero oppure in plexiglass (questa versione ha anche due slot per alloggiare LED da 3mm e illuminare il waterblock), nelle varianti Original CSQ e Clean CSQ, per un totale quindi di 6 differenti versioni.

 

FB-ASUS-M6I CP full 1200  FB ASUS M6I Original CSQ NP full 1200

Nel bundle è incluso, oltre al waterblock e al sistema di montaggio, anche il backplate EK-LGA 115x TRUE, un tubetto di pasta termica EK-TIM Ectotherm da 1 grammo e il pad termico.

L'EK-FB ASUS M6I è proposto al pubblico ad un prezzo di 99,95€ per le versioni con la base in rame e 109,95€ per le versioni con base sottoposta a nickelatura elettrolitica ed è disponibile sullo store ufficiale e presso i rivenditori autorizzati.

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità