• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1141

Cube case Aerocool Dead Silent in diverse tonalità

Tags: CASEprezzoWindowblackAerocoolcabinetrededitiongoldwhitecubeorangedead silent

Aerocool presenta il nuovo cube case Dead Silent in due versioni: Steel Edition e Window Edition. Come è facile intuire, il secondo presenta una finestra sul lato sinistro che permette di visualizzare l'hardware interno, dove la scheda madre è alloggiata su un piatto orizzontale.

Aerocool Dead Silent 01

Con dimensioni complessive di 265 mm (W) x 411,3 mm (H) x 381 mm (D) e struttura da 0,8 mm SGCC, la compatibilità per le schede madri è limitata ai formati micro ATX e mini ITX, con quattro slot PCI di espansioni posteriori; presenti anche due fori per il passaggio dei tubi. Il coperchio superiore, facilmente removibile, nasconde un filtro antipolvere.

Aerocool Dead Silent 02 Aerocool Dead Silent 03

All'interno trovano spazio schede PCI lunghe fino a 350 mm (se viene rimossa una gabbia per HDD) e dissipatori alti fino a 205 mm (o 180mm se presente una ventola da 25mm nella parte alta del cabinet). Dall'esterno si ha accesso a un bay da 5,25" e uno da 3,5", mentre all'interno sono presenti altri due bay da 2,5"/3,5" e due da 2,5". Sul tetto del Dead Silent è possibile installare anche un radiatore da 240mm o due ventole da 120 / 140 mm. Frontalmente è presente una ventola da 20cm (500 RPM) e posteriormente da 12 cm (900 RPM). Per le connessioni I/O, poste in cima, sono disponibili due porte USB 3.0, due USB 2.0 e ingressi audio in/out.

Aerocool Dead Silent 04

Per entrambe le edizioni, sono diverse diverse versioni colorate: White, Black, Black/White, Gold, Red e Orange.

Disponibile dalla fine di ottobre, il cube case Aerocool Dead Silent ha un prezzo consigliato di 71 euro per la versione Standard e 75 euro per quella finestrata (prezzi tasse escluse).

Aerocool Dead Silent 05