Ciao Mondo 3!

CRYORIG svelata la serie A di dissipatori Ibridi

Nelle scorse settimane vi avevamo già accennato qualcosa in questa news (QUI) riguardo i nuovi dissipatori AIO di CRYORIG con sistema di dissipazione Ibrida. Durante il Computex 2015 di Taipei che si sta svolgendo in questi giorni CRYORIG, il noto produttore di sistemi di dissipazione ad alte prestazioni, ha svelato finalmente il design e le caratteristiche dei nuovi AIO che fanno e faranno parte della serie A. I modelli della serie A di CRYORIG sono l'A40,  l'A40 Ultimate e l'A80.

 

CRYORIG A-AIO-1

 

 

I nuovi dissipatori AIO della serie Hybrid che chiameremo HLC sinonimo di Hybrid Liquid Coolin sono stati studiati da CRYORIG per offrire oltre ad una dissipazione efficace della CPU anche della zona intorno al socket. CRYORIG è la prima ad utilizzare ed impiegare una ventola al di sopra del corpo pompa/waterblock che aiuterà durante l'attività dissipativa della CPU di smaltire il calore generato intorno tale area. Abbiamo già visto nel video riportato nella news precedente come messo a paragone il sistema HLC di CRYORIG con un concorrente questo di CRYORIG riusciva agevolmente a dissipare non solo meglio la CPU ma anche la zona circostante. Nel video non veniva mostrato il metodo di funzionamento, ma ora grazie alle immagini che vedrete a breve ci viene tutto più facile da comprendere. 

 

CRYORIG A-AIO-2  CRYORIG A-AIO-3

 

Nel dettaglio questo sistema ''aggiuntivo'' viene chiamato AIrflow Circulator e consiste in una ventola PWM da 3.000RPM con diametro di 70mm. Tale ventole come detto è dotato di funzione PWM che varierà la rotazione in base alla temperatura della CPU. Tale funzione permetterà non solo di smaltire più calore tra cpu e la zona circostante che comprendere i VRM della scheda madre, le RAM e la VGA ma anche di ridurre la rumorosità evitando dunque di avere sempre a pieno regime una ventolina da soli 70mm. Il nuovo sistema di dissipazione HLC è ovviamente offerte per tutti e tre i modelli precedentemente riportati. 


A seguire vi riportiamo le specifiche tecniche dei modelli A40 e A40 Ultimate:

  • Socket Supportati: Intel 2011(v3), 1366, 115x, AMD FM1/FM2, AM2/AM2+, AM3/AM3+
  • Base di contatto: Rame con micro scanalettature
  • Dimensioni Radiatori: 240x120x25mm (A40)/ 240x120x38mm (A40 Ultimate)
  • Ventole: Due da 120x25mm 2.200 RPM PWM

 

 

Qui invece le specifiche tecniche del modello A80:

  • Socket Supportati : Intel 2011(v3), 1366, 115x, AMD FM1/FM2, AM2/AM2+, AM3/AM3+
  • Base di contatto: Rame con micro scanalettature
  • Dimensioni Radiatore: 280x120x25mm
  • Ventole: Due da 140x25mm 1.850 RPM PWM

 

La commercializzazione dei modelli A40, A40 Ultimate e A80 è data per l'Estate. Non si conosce ancora il mese esatto ne tantomeno il prezzo per i tre modelli.

 

CRYORIG PI-PSU-1

 

Sempre al Computex 2015 CRYORIG ha presentato anche un prototipo di alimentatore con funzionalità di rete. Vi domanderete come e cosa sia giustamente. Benissimo. CRYORIG sin dalla nasciata del brand è statao sempre un pioniere in nuove tecnologie e nuovi brevetti tanto da presenteare l'alimentatore CRYORIG Pi dotato di sistema IoT sinonimo di Internet of Things il quale tramite alcune tecnologie ed un brevetto ancora in fase di approvazione permetterebbe di accedere a funzionalità come il Wake on Lan e dunque di accedere l'alimentatore in questione ad un ora prestabilità o altro. Il brevetto in fase di approvazione va sotto il nome di Zero Hassle Hardware Wake (ZHH Wake). Grazie ad un piccolo microcircuito il futuro CRYORIG Pi potrebbe permettere di accendere il PC semplicemente tramite un pulsante sullo schermo del nostro smarthpone collegato via WiFi alla rete domestica. Tale funzionalità potrebbe prevenire eventuali danneggiamenti in seguito a fulmini o sbalzi di tensione in quanto potremo ''disattivare'' l'alimentatore con un semplice gesto. Il CRYORIG Pi sembrerebbe essere già realtà e solo in attesa di approvazione tanto da far sbilanciare la stessa azienda all'anno 2016 quindi per il prossimo anno forse avremo nel nostro PC un alimentatore comandato a distanza e molto inspirato alla domotica come funzionamento.

 

CRYORIG PI-PSU

 

I modelli del CRYORIG Pi saranno disponibili nei Wattaggi da 660/860 e 1000 per soddisfare ogni esigenza di potenza con certificazioni 80Plus Gold e Platinum. Non si conoscono per ovvie ragioni i prezzi che di certo non potranno essere bassi. 

 

A seguire qualche specifica tecnica:

  • Wattaggio: 660/860/1000 Watts
  • Certificazione: 80+: Gold~Platinum
  • Ventola: QF120 600~2.200 PWM fan
  • Dimensioni: TBA
  • Data di Rilascio: Estate 2016
  • Altro: IoT Wake on Remote, Close on Remote Capable

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads