Ciao Mondo 3!

Corsair svela Crystal 460X, Polaris MM800 e ventole HD120 e SP120 RGB

La gamma di prodotti RGB di Corsair si allarga. In queste ore infatti Corsair, oltre al Corsair Carbide Air 740 (QUI), ha presentato anche le nuove ventole RGB modelli HD120 e SP120, il nuovo mousepad Polaris MM800 e il nuovissimo case Mid-Tower Crystal 460X . Partiamo dai modelli HD120 e SP120 entrambi con sistema di illuminazione a LED RGB. Le nuove ventole di Corsair sostanzialmente sono un restyle dei precedenti modelli SP e AF con in più finalmente un'illuminazione RGB, che da tanto mancava per poter al meglio personalizzare il proprio PC/Case. 

Corsair Set 06

Il modello HD affianca o sostituisce a seconda dei casi il precedente modello AF. Questo modello è ideale per coloro che cercano un buon flusso d'aria con un valido rapporto di rumorosità complessiva. Il modello HD offre un range di rotazione di 800-1725 RPM, una portata di 54.4 CFM, range acustico di 18 - 30 dBa ed è dotato di un connettore PWM 4 Pin per la completa gestione e regolazione della velocità.

HD120 RGB 01

Il modello SP ad indicare Static Pressure invece come tutti sapranno è un modello di ventola più adatto a chi cerca le prestazioni con una rotazione di 1400 RPM, inferiore si al modello HD120 ma per conformazione delle pale più adatta a ''spingere aria''. La portata si attesta a 52 CFM con un range acustico di 26 dBa. Ovviamente tale modello è dotato di un classico connettore a 3 Pin.

HD120 RGB 05

I nuovi modelli saranno venduti in confezioni singole o Pack da 3x e con o senza Controller. Controller che servirà a regolare il colore LED tra 12 con funzionamento indipendente e le 7 modalità di illuminazione. Ciò vi permetterà di personalizzare direttamente e in modo intuitivo colore e tipologia di illuminazione.

SP120 RGB 05

Passiamo al Crystal 460X. Nuovo case di Corsair dal design classico, ma che riprende per certi aspetti i più recenti modelli 600C e Q o 400C e Q, ma materiali rinnovati. Nel dettaglio abbiamo un case Mid-Tower con pannello frontale e laterale in Vetro Temprato oltre ad un controller integrato per gestire al meglio le nuove ventole poc'anzi citate. Il Corsair Crystal 460X permetterà di integrare e gestire funzionalità di illuminazione con un semplice tocco.

Corsair Set 07

Corsair Set 08

A seguire abbiamo il nuovo Mousepad Polaris MM800. A quanto pare anche Corsair è stata ''contagiata'' e ha presentato un Hard Mousepad con sistema di illuminazione RGB. Tale mousepad è dotato non solo di 15 LED posti lungo il perimetro del mousepad ma anche di un HUB a singolo connettore USB per collegarvi il mouse direttamente. Il mousepad potrà essere interfacciato al PC tramite il software CUE e quindi personalizzare colore LED e effetti. 

MM800 01  MM800 04  MM800 05 

Aggiornato infine anche il Corsair Utility Engine o CUE alla versione 2.0. Questa nuova versione supporta i nuovi prodotti e risolve diversi bug nonchè rinnova la grafica e funzionalità a disposizione. Con la nuova versione potremo controllare ogni singolo prodotto Corsair compatibile per rendere unica la nostra postazione. 

CUE2 Screens 39 Master

Non manca nemmeno la possibilità di personalizzare i tasti e funzioni in base al gioco da eseguire.

CUE2 Screens 61 Master

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads