Ciao Mondo 3!

Corsair Dominator Platinum: RAM DDR3 a 3 GHz!

Corsair rilancia la propria linea di memorie volatili di alta gamma, con l'introduzione della serie Dominator Platinum, dedicate agli utenti più esigenti come overclockers o modders.

Fin dalla prima serie di memorie RAM Dominator, Corsair ha offerto prodotti molto validi, che sono stati apprezzati particolarmente nel settore overclock, grazie alle ottime prestazioni ed all'elevata affidabilità,

corsair dominator platinum 1



Con la nuova famiglia di prodotti chiamata Dominator Platinum, l'azienda di Fremont, offre banchi di memoria con frequenza di ben 3000 MHz, dove ora, il modello di punta rappresentato dalle Dominator GT, arrivano a 2400 MHz. Una frequenza così elevata, riuscirà a mettere a dura prova i controller di memoria integrati nelle piattaforme ed infatti i primi modelli sono indirizzati verso processori Intel Core della serie 3000 (socket 1155 chipset Z77 e socket 2011 chipset X79) dotati di una migliore gestione delle memorie ad alta frequenza.

corsair dominator platinum 2
Le memoria RAM DDR3 Corsair Dominator Platinum utilizzeranno un nuovo PCB con pad termici esterni in rame e sistema DHX (dual-path) per la copertura e le alette in alluminio atte a dissipare adeguatamente il calore generato dai chip di memoria da 4Gb. A sovrastare l'heatsink è presente un rivestimento personalizzabile ed una barra in alluminio lucidato.
I banchi di memoria supportano la tecnologia Corsair Link, che permette di monitorare e controllare il loro stato funzionale. 

I kit Corsair Dominator Platinum, compatibili anche con altre piattaforme Intel ed AMD, arriveranno in estate a prezzi non sono ancora noti.

Fonte: Xbitlabs

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads