Ciao Mondo 3!

Cooler Mastrer presenta il Cosmos SE

Facendo seguito all’enorme successo ottenuto da tutte le versioni precedenti della serie Cosmos, Cooler Master, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia è lieta di annunciare il nuovo modello Mid Tower: Cosmos SE.

COSMOS-SE-1

Il design ergonomico e lineare unico nel suo genere è il vero “marchio di fabbrica” del Cosmos sin dal primo modello realizzato ben 6 anni fa ed è sempre ispirato alle supercar di lusso: l’esterno combina elegantemente alluminio di alta qualità, mesh ed acciaio, che ne esaltano la stabilità e la potenza.

Elegante ed ancora più sportivo, il Cosmos SE è un Mid Tower decisamente più compatto del modello di punta: con dimensioni pari a 263.8 x 569.4 x 524.4mm ed un peso a vuoto pari a poco meno di 11kg, al cui interno possono trovare spazio schede madri ATX, mATX ed anche le più piccole Mini-ITX, il case è caratterizzato da una dotazione premium e da tutte le innovative soluzioni che un utente esigente desidera.

COSMOS-SE-02 COSMOS-SE-03

La cover superiore può essere rimossa, consentendo un facile accesso per la manutenzione del filtro removibile posto a protezione degli alloggiamenti superiori, dove c'è il necessario spazio per l'installazione di un doppio radiatore o di due ventole da 120-140mm.

Ben otto alloggiamenti sono previsti per le unità da 3,5", completamente convertibili in sedici predisposizioni per l'installazione di SSD da 2,5".

Per i gli irriducibili dei sistemi di raffreddamento a liquido, il frontale permette l'installazione di radiatori fino a 360mm, previa la rimozione dei cestelli per le unità di storage (fino a 8 HDD / 18 SSD).

In quest'ultimo "caso estremo", lo spazio disponibile per le schede video cresce fino a 395mm rispetto ai 276mm normalmente offerti in configurazione standard.

COSMOS-SE-04

Un'ulteriore predisposizione per radiatori da 120mm è disponibile nella parte posteriore, perfetta per l'installazione di un kit a liquido integrato della serie Seidon o Eisberg.

La connettività presente frontalmente nella parte alta prevede due porte USB3.0, due USB 2.0 ed i classici ingressi per i jack audio da 3,5" di cuffie e microfono.

Completa la dotazione di serie una paratia laterale che ospita un’elegante finestra in acrilico trasparente.

Specifiche tecniche

Colore Disponibile

Midnight Black

Materiali

Polimero, acciaio, alluminio, pannello frontale mesh, gomma

 

Dimensioni

263.8 x 569.4 x 524.4mm

(W x H x D)

Peso Netto

10.8 kg

M/B Tipo

ATX, microATX, Mini-ITX

5.25" Drive Bays

3

3.5" Drive Bays

8

SSD Bays

18 (nascoste; 16 convertite da 3.5” bays )

 

Pannello I/O

USB 3.0 x 2, USB 2.0 x 2, Audio In & Out

Slots di espansione

7

Sistema di raffreddamento

Superiore: ventola 120/140mm x 2 (una ventola nera da140mm installata, 1200 RPM, 19 dBA)

Frontale: ventola 120mm LED blu x 2 (con LED on/off; convertita a un ventola da 140mm)

Posteriore: ventola de 120mm x 1 (installata, 1200 RPM, 17 dBA)

Gabbia HDD: ventola da 120mm x 2 (opzionali)

Tipo di Alimentazione

Standard ATX PS2

 

COSMOS SE sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla metà dal mese di Ottobre ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 180 € IVA inclusa.

http://www.youtube.com/watch?v=Uq_lp87zyo0

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads