Ciao Mondo 3!

Cooler Master Sentinel III, precisione chirurgica per videogiochi FPS

Facendo seguito al grande successo ottenuto dalle prime serie, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, Cooler Master è lieta di annunciare la disponibilità in Italia nei prossimi giorni del mouse Sentinel III. Le periferiche gaming di Cooler Master sono da sempre co-sviluppate dai tecnici dell'azienda e dai Gamers che con i loro consigli e con i continui feedback, permettono di realizzare dei prodotti che vadano sempre più incontro alle esigenze di questa categoria di utenti: il mouse Sentinel è stato uno dei prodotti che maggiormente ha sposato questa filosofia, e che ha dato maggiori soddisfazioni al produttore, guadagnandosi il favore della critica ed innumerevoli riconoscimenti in tutto il mondo.

 

Sentinel III

 

 

Quando si desidera acquistare un mouse gaming e relativo mousepad occorre capire quale tipologia di gamer siamo; per l'uso del mouse possiamo infatti distinguere due tipologie di utenti: lowsenser ed highsenser.

Lowsenser: a questa categoria appartengono le persone che impugnano il mouse tenendo le dita e il palmo ben saldi sul dispositivo rendendolo quasi solidale alla mano.

Highsenser: a questa seconda categoria appartengono invece coloro che impugnano e spostano il mouse con le dita, senza toccarlo col palmo della mano, tenendo il polso appoggiato al mousepad. 

Sentinel III trasmette sicurezza, le sue notevoli dimensioni unite a forme appositamente studiate, sono in grado di dare il massimo comfort anche agli utenti con mani più grandi della media; i lowsenser apprezzeranno il fatto che la bombatura sia realizzata in modo da accogliere l'intero palmo della mano, che ha un appoggio sicuro e stabile, e che tutte le dita impegnate nella gestione del mouse trovino un comodo appoggio. 

Grazie a un’illuminazione LED a 16.8 milioni di colori personalizzabili, un software intuitivo, e rivestimento opaco della scocca con un pannello superiore in acrilico, Sentinel III è la scelta perfetta per i gamers alla ricerca di confort e caratteristiche avanzate.

“Pensato per videogiocatori destrorsi e palm grip, Sentinel III incorpora un nuovo sensore ed una memoria on-board ampliata” afferma Leo Cheng, Product Manager in Cooler Master. “Il nuovo OLED display consented i rinominare i profile oltre a permettere di conoscere esattamente le impostazioni dei DPI e/o caricare loghi personalizzati. Questo è il primo passo per rendere il Sentinel III veramente proprio”.

 

Sentinel III 1

 

Il corpo del Sentinel III, ergonomico e leggermente più grande della media, dona al mouse una forma naturale e confortevole che consente di rilassare i muscoli del braccio e della mano, compresi pollice e mignolo: anche dopo diverse ore di utilizzo non si noterà alcun affaticamento del polso o della mano.

Ognuno degli otto pulsanti del mouse è facilmente raggiungibile senza modificare la presa; mentre il sensore ottico Avago 3988 sensore offre movimenti pixel-perfect ed una sensibilità regolabile fino a 6400 DPI (preselezionabile al volo a 400, 1200, 4000 e 6400 DPI).

 

E’ possible portare ovunque le proprie macro ed il software di gestione del mouse permette di creare macro complesse in modo semplice e rapido. Il processore ARM a 32-bit e 512KB di memoria consentono di salvare e riprodurre macro complesse e permette di salvare le impostazioni per DPI, distanza di sollevamento e configurazioni dei LED per l’utilizzo su qualsiasi computer senza dover installare software aggiuntivi. ‘Storm TactiX’ consente di assegnare funzioni secondarie al proprio mouse, innescandole rapidamente durante la sessione di gioco semplicemente premendo la funzione alias del pulsante ‘TX’. In questo modo si aumenta il numero di pulsanti da 8 a 15. In combinazione con le macro e cinque profili per i salvataggi, le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite.

 

Il display OLED assegna il Sentinel III ad una classe a sè stante. E’ possibile caricare qualsiasi logo oppure rinominare i profili (limite massimo di caratteri pari ad 11) sul display per rappresentare le differenti impostazioni e/o il logo del team. Il display consente di osservare le diverse regolazioni dei parametri di gioco con una rapida occhiata allo schermo. Sentinel III irradia a scelta qualsiasi colore. Le due sezioni, frontale e superiore, possono essere illuminate di rosso, arancione, grigio ed ogni altro colore a scelta tra 16.8 milioni, oppure possono essere spente del tutto.

 

Ogni centimentro del corpo del Sentinel III è ricoperto da un rivestimento opaco UV ad alta qualità; i pulsanti principali sono invece garantiti per 20 milioni di clicks.

Nella parte inferiore è presente l'alloggiamento in cui sono incastonati in un apposito pad in neoprene, cinque pesetti da 4.5g in dotazione per la regolazione del peso ed ottenere così la massima sintonia ed il miglior equilibrio.

 

Il livello di personalizzazione e la semplicità di gestione del software lo rendono un oggetto interessante anche per gli appassionati di modding e makers in genere, che possono adattare l'illuminazione del mouse a quella delle loro altre creazioni.

 

Sentinel III sarà disponibile nei prossimi giorni presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master a 62,00 Euro IVA inclusa.

 

Per maggiori informazioni su Sentinel III, visitate:

Minisito: http://gaming.coolermaster.com/en/products/mice/sentinel-iii/

Online Store Europeo di Cooler Master www.cmstore.eu  

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads