Ciao Mondo 3!

Cooler Master è orgogliosa di annunciare la disponibilità in Italia nei prossimi giorni diella versione aggiornata degli alimentatori V Series, i più stabili ed efficienti alimentatori della propria classe, grazie all’esclusivo 3D circuit design ed alla tecnologia Silencio FP. Gli alimentatori V series sono dotati di cavi “flat” completamente modulari e sono certificati 80PLUS Gold oppure Platinum a seconda del modello: maggiore è l’efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell’alimentatore; tutto ciò si traduce in un minore consumo di corrente e quindi in un maggior risparmio nella bolletta elettrica.

 

12 Product V650 8

 

 

L’efficienza è particolarmente importante nei momenti in cui il carico del sistema è basso, ad esempio quando si naviga in Internet o si guardano video, dal momento che la maggior parte dei PC trascorre il 90% del tempo in questo stato ed il risparmio energetico è molto più rilevante rispetto ad un’efficienza maggiore per il breve tempo (di solito 1 o 2%) trascorso a pieno carico.

 

La famiglia V series è disponibile nelle versioni V550 (550W), V650 (650W), V750 (750W), V850 (850W), V1000 (1000W) e V1200 (1200W), perfetti per gamers, PC enthusiasts, makers ed assemblatori.

Tutti i modelli sono più compatti della maggior parte degli alimentatori concorrenti appartenti alla stessa classe.  

 

Il 3D circuit design elimina i cavi superflui ed utilizza schede a modulo intero per collegamento trasversale rirultante in un minore corsstalk e rumore del segnale. Questo assicura una migliore erogazione della corrente elettrica, che aumenta anche l'efficienza, mentre altri PSU perdono efficienza a causa della dispersione di energia attraverso il cavo.

 

1 Product V650 3

 

Il 3D circuit migliora anche la dissipazione del calore in un design compatto in quanto il calore generato è inferiore rispetto ai circuiti basati su cavi tradizionali. Ripple o rumore eccessivi, possono danneggiare componenti come ad esempio i condensatori e causare il degrado del sistema.  

Questo design esclusivo assicura che l’alimentatore funzioni nel modo migliore possible ed abbia interferenze minime senza perdite di segnale.

 

Grazie all’installazione delle ventole ad alte prestazioni Silencio FP by Cooler Master, l’alimentatore opera in modo silenzioso ed efficient abbassando i giri della ventola del 35% anche sotto al 100% del carico.  

Condensatori 100% Japanese 105C ad alta qualità assicurano una maggiore aspettativa di vita e prestazioni eccellenti. V-Series è in grado di gestire i picchi di carico come mai in precendenza mediante la somministrazione di energia con interruzioni davvero minime.

Il particolare PCB delle connessioni modulari è caratterizzato da piste di conduzione allineate che contribuiscono a ridurre le interferenze tre le stesse, la generazione di impulsi elettromagnetici e le cadute ohmiche al minimo.

Voltaggi stabili e puliti fanno subire ai component un livello di stress più basso, estendendo così la durata degli stessi e riducendo le instabilità mentre si lavora, si studia o durante le sessioni di gioco.

Gli alimentatori V series hanno in dotazione cavi flat totalmente modulari per un passaggio degli stessi più semplice all’interno del case, e la possiiblità di utilizzare solo i cavi veramente  necessari rende l’interno del case più pulito anche esteticamente e ben areato.  

LLC, DC a topologia DC è una tecnologia progettata per consentire tensione di uscita costante  e curva piatta, in grado di stabilizzare la tensione variabile .

 

V Series saranno disponibili nei prossimi giorni presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master rispettivamente a 134,00 Euro (V550), 145,00 Euro (V650), 156,00 Euro (V750), 218,00 Euro (V850). 254,00 Euro (V1000), 345,00 Euro (V1200). Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

I modelli certificati Gold e Platinum hanno 5 anni di garanzia, mentre il V 1200 Platinum hanno 7 anni di garanzia Cooler Master.  

Pubblicità