Ciao Mondo 3!

Cooler_master_logoMilano, 20 Ottobre 2011. Cooler Master Silencio 450, fratello minore del Silencio 550, presentato lo scorso mese di Maggio, rappresenta una soluzione mid-tower dedicata ad un pubblico che desidera uno chassis silenzioso senza dover rinunciare alla comodità nel montaggio di un sistema e mantendo un ingombro non eccessivo.






Uno degli aspetti più importanti di un “case silenzioso” è quello di riuscire a mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti del sistema e, naturalmente, mantenere il silenzio assoluto nell’ambiente circostante; Silencio 450 da questo punto di vista non è secondo a nessuno poiché è stato realizzato utilizzando materiale interno fonoassorbente: pannelli isolanti frontali e laterali inseriti in un solido e resistente corpo in acciaio massiccio, uniti a cuscinetti anti-vibrazione, riducono in maniera considerevole il rumore dei componenti hardware interni.
Il raffreddamento è invece garantito da due silenziosissime ventole da 120mm e 800 giri al minuto.

Design tool-free e tutto quello che serve, al posto giusto.

cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-2

Realizzare un ambiente user-friendly è sempre stato uno dei punti chiave del team di ingegneri Cooler Master.
Silencio 450 viene offerto in una raffinata colorazione nera interna ed esterna; alle spalle del pannello frontale, insonorizzato ed apribile, si celano tre drive bays "tool-free" da 5.25", sei da 3.5" ed uno da 2.5” per una installazione ed aggiornamento del sistema senza l'ausilio di attrezzi.


cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-1  cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-3

Il design degli interni include il supporto per un alimentatore montato sulla parte inferiore con un gran numero di slot per la corretta gestione dei cavi per massimizzare lo spazio.
Compatibile con tutti i dispositivi USB 3.0 (il pannello frontale dispone di una porta USB 3.0 che consente un rapido e semplice accesso a dati o dispositivi esterni, una porta USB 2.0 ed un lettore SD), Silencio 450 è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti di ultima generazione: schede madri, processori e schede video ed offre spazio sufficiente anche per i futuri aggiornamenti del sistema: il cestello per Hard Disk può essere completamente rimosso per consentire l’inserimento di schede grafiche di generose dimensioni come la ATI Radeon HD 6990 oppure la GTX 590 (281mm di spazio complessivo con cestello installato e 422mm rimuivendo il cestello).
Il design interno è stato progettato con lo scopo di ottenere un flusso d’aria ottimale per il raffreddamento di tutti i componenti di un Pc e la dotazione viene completata da filtri antipolvere rimovibili e predisposizione per l'installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, grazie all'applicazione di due fori posti sul retro del telaio, ed alla possibilità di installare un radiatore.

Silencio 450
  • Available Color: Full black
  • Material: Steel body, plastic front bezel
  • Dimensions (W / H / D): (W) 194 x (H) 451.45 x (D) 494.75 mm
  • Weight: N.W.:6.2kg ; G.W.:7.0kg
  • M/B Type: Micro-ATX, ATX
  • 5.25" Drive Bay: 3 (exposed)
  • 3.5" Drive Bay: 1 (exposed), 5 hidden
  • 2.5” HDD DriveBay: 1 hidden
  • I/O Panel: USB3.0 x 1, USB2.0 x 1, Mic x1, Audio x 1, SD card reader x 1
  • Expansion Slots: 7
  • Cooling System: Front: 120mm fan x 1, 800 RPM ; (can support 140mm fan x 1)
  • Rear: 120mm fan x 1, 800 RPM; (can support 80/90mm fan x 1)
  • Power Supply: Standard ATX PS2 (optional)
  • Maximum Compatibility: CPU cooler height: 6.16-inch (156.5mm)
  • VGA card length:
  • 11.06-inch(281mm)
  • 16.61-inch (422mm) (Without HDD cage)

Cooler Master ha realizzato un prodotto che non solo è in grado di soddisfare le aspettative degli amanti del silenzio, ma è stata in grado di farlo mantenendo i costi entro una fascia che sarà apprezzata anche da chi è particolarmente attento al prezzo di un prodotto.

Silencio 450 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla fine del mese di Novembre ad un prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) pari a 59,99 €.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità