Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta MasterWatt, la nuova linea di alimentatori modulari certificati 80 PLUS Bronze

Cooler Master è da 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia. Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare MasterWatt, la linea di alimentatori modulari certificati 80 PLUS Bronze, in 4 versioni comprese tra 450W e 750W.

MW750W

Se il processore è il cervello di un PC, l’alimentatore ne è senza dubbio il cuore, ricordiamo quindi che, maggiore è l’efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell’alimentatore; tutto ciò si traduce in un minore consumo di corrente e quindi in un maggior risparmio nella bolletta elettrica.

Cooler Master ha creato MasterWatt per soddisfare le esigenze degli appassionati di tecnologia e dei videogiocatori; l’alimentatore si posiziona quindi in una fascia alta del mercato e va a sostituire la celebre linea GM, presentata nel 2013.

Questa nuova linea di alimentatori offre una progettazione modulare, cavi migliorati rispetto al passato e un innovativo sistema semi-fanless.

MW750W 2

 

Spesso si ha la necessità di realizzare sistermi personalizzati, e una gestione dei cavi modulari consente a chi deve assemblare un PC di scegliere nel modo migliore cosa possa essere maggiormente utile per la propria configurazione e rendere così più agevole e rapida l’installazione dei singoli componenti, oltre ad ottimizzare l’areazione del sistema. Un numero minore di cavi significa infatti più spazio libero, il che si traduce in un netto miglioramento del flusso d'aria verso i componenti principali del PC. 

La progettazione del circuito dual forward / DC-to-DC offre affidabilità e stabilità particolarmente significative in uscita da + 3,3V e + 5V e permette di aumentare l'efficienza operativa a livelli molto alti.

MW750W 1

Innovazioni ispirate dalla Community

I pareri raccolti in tutto il mondo hanno portato allo sviluppo di funzionalità specifiche dedicate alla serie MasterWatt. Cooler Master ha rivisitato tutti i cavi per ospitare l’alimentatore anche nei case più spaziosi e ha seguito la direzione globale verso un migliore cable management, con il risultato che i cavi sono ora più lunghi del 14% rispetto alle generazioni precedenti.

L'AWG per un cavo è determinato dall'area totale della sezione del conduttore, che determina a sua volta la sua capacità di trasporto della corrente e la sua resistenza elettrica.

La serie MasterWatt utilizza cavi PCI-e da 16AWG (1.291mm di diametro), che sono maggiormente conduttori della media e con una minore resistenza elettrica, e aumentano l'efficienza nella gestione dell’energia che alimenta le schede grafiche.

Attrezzato per il commercio globale.

Cooler Master ha esaminato a lungo le necessità di tutta la propria vasta rete di distributori e partners commerciali per garantire che le esigenze dei clienti in tutto il mondo vengano soddisfatte; di conseguenza, questi alimentatori offrono ottime prestazioni mantenendo i costi sotto controllo.

Tutti i 4 modelli di MasterWatt sono coperti da una garanzia globale di 5 anni, poichè ognuno di essi soddisfa gli standard internazionali di sicurezza, gli standard ambientali di produzione e dispone di una completa serie di protezioni (OCP / OVP / UVP / OPP / OTP / SCP).

La rivoluzione silenziosa

Gli alimentatori Cooler Master, grazie a piccoli ma importantissimi dettagli, consentono di assemblare un PC silenzioso: ad esempio, in questo caso, la ventola da 120mm fa parte della famiglia “Silencio”, già ampiamente conosciuta e apprezzata da chi desidera una ventola silenziosa all'interno dei case Cooler Master unita a ottime prestazioni di raffreddamento.

Le Silencio sono “swept fans blades” e dispongono dei cuscinetti LDB a tenuta stagna; per queste ragioni una minore turbolenza dell'aria è garantita.

Inoltre il miglioramento generale della componentistica interna all’alimentatore assicura che lo stesso possa funzionare fanless (zero dBA) fino al raggiungimento del 15% della sua potenza nominale; Cooler Master si è prefissata degli obiettivi di minore inquinamento acustico, che resta sempre sotto ai 30dBA durante il suo funzionamento.

Questo controller ibrido ha una curva progressiva della ventola, in grado di azzerare il rumore mentre fornisce il raffreddamento richiesto a tutti i livelli di uscita.

Cooler Master si è impegnata moltissimo per ridurre la rumorosità della serie MasterWatt e continuerà a integrare nuove tecnologie che riducono il rumore nelle proprie future linee di alimentatori. 

Caratteristiche tecniche

  • Cavi modulari
  • Efficienza certificata 80 Plus Bronze
  • Fanless fino al 15% del carico
  • 5 anni di garanzia

Gli alimentatori MasterWatt saranno disponibili a partire dal mese di Novembre presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master rispettivamente a 67,00 Euro (450W), 77,00 Euro (550W), 87,00 Euro (650W), 97,00 Euro (750W). Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Per maggiori informazioni:

http://www.coolermaster.com

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads