Ciao Mondo 3!

Cooler Master è da 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia. Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale del nuovo alimentatore MasterWatt Maker 1200 MIJ.

1200 MIJ PKGpower

Se il processore è il cervello di un PC, l’alimentatore ne è senza dubbio il cuore, quindi la definizione “qualitativamente buono” non è sufficiente; grazie ai suoi componenti “made in Japan & made in Germany”, questo alimentatore è in grado di offrire prestazioni, affidabilità e qualità che non sono mai state nemmeno pensabili fino ad oggi.

MIJ è dunque sinonimo di Made in Japan e, per realizzare il Masterwatt Maker 1200 MIJ, gli esperti di Cooler Master hanno trascorso oltre 165.000 ore fianco a fianco con 40 ingegneri di Murata Manufacturing, azienda giapponese specializzata nella progettazione di componentistica elettronica e moduli di alimentazione per società che operano in diversi campi: dalla robotica all’automotive, dalla sicurezza all’esplorazione dello spazio; insieme hanno dato alla luce quello che potrebbe benissimo essere considerato l'alimentatore definitivo.

MasteWatt Maker 1200 MIJ

Tutto è iniziato grazie a un progetto di ricerca dedicato allo studio sullo sviluppo del design degli alimentatori per il prossimo decennio, ma che in pratica ha volto uno sguardo anche al passato analizzando come i migliori alimentatori analogici siano stati realizzati negli ultimi anni.

I risultati ottenuti, combinati con la continua ricerca della bellezza e della perfezione di Cooler Master, sono sfociati nel Masterwatt Maker 1200 MIJ.

Quando si parla di elettronica dei giorni nostri, nella la maggior parte dei casi viene realizzata in Cina oppure Taiwan, con poche eccezioni che di solito sono fabbricate in Corea oppure in Giappone.

L’80% dei componenti interni a questo alimentatore sono stati realizzati in Giappone e, di questi, una ventina sono stati interamente progettati da Murata su misura, poichè le parti disponibili sul mercato erano troppo grandi e quindi non erano considerate qualitativamente all’altezza dagli ingegneri delle due aziende.

In definitiva, il Masterwatt Maker 1200 MIJ è stato costruito utilizzando i componenti qualitativamente migliori a disposizione e considerando i severissimi standard di alcuni tra i migliori ingegneri elettronici di tutto il Sol Levante.

Per contribuire a ridurre il calore generato e aumentare così sensibilmente l’aspettativa di vita dell’alimentatore, alcune sezioni del prodotto utilizzano un design tale per cui sono stati utilizzati due componenti invece di uno solo, un buon numero dei quali sono tarati in modo tale da essere in grado di funzionare a temperature fino a 150° C.

Master Watt Maker 1200 A2 01 80p white

Inoltre, questo alimentatore utilizza un trasformatore planare Murata che ha una durata di gran lunga superiore rispetto ai trasformatori standard e dispone di diversi circuiti di conversione progettati su misura e di un nuovo layout del circuito stesso che non è possibile trovare in nessun altro alimentatori oggi sul mercato.

La ragione principale di tutto questo è consentire all'alimentatore di operare in modalità fanless fino al 50% del carico (600W); un vantaggio a margine è inoltre quello che, in questo modo, possono essere utilizzati un numero minore di dissipatori pur mantenendo le temperature a un livello inferiore rispetto a prodotti concorrenti che ne sono dotati in numero maggiore.

Dopo aver superato tutti i rigorosi test di qualità definiti da Murata, l'oggetto di questa collaborazione ha raggiunto un livello di efficienza superiore alla certificazione 80+ Titanium.

MIJ è così efficiente, così stabile e regolare, le sue temperature sono così basse, che sono necessari nuovi standard di misurazione.

Si tratta dunque di un prodotto non per tutti che, utilizzando una vasta gamma di componenti progettati su misura mai visti in un alimentatore consumer prima d’ora, si rivolge a un ristretto numero di utenti appassionati e particolarmente esigenti in termini di prestazioni e qualità.

Caratteristiche tecniche:

  • Progettato e realizzato in Giappone da Murata Manufacturing Co., Ltd.
  • Efficienza 80+ Titanium
  • Fanless fino a 600w (50% del carico)
  • Design unico dei transformer
  • 80% dei componenti sono giapponesi
  • 10 anni di garanzia trasferibile
  • Cavi completamente modulari

Ogni Masterwatt Maker 1200 MIJ viene accompagnato da un certificato di qualità, incluso nella confezione.

MasterWatt Maker 1200 MIJ sarà disponibile nelle prossime settimane presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master. Il prezzo al pubblico consigliato è pari a 999 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni:

http://www.coolermaster.com

 

Commenta sul forum

Pubblicità