Ciao Mondo 3!

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare il lancio ufficiale nel nostro paese di un nuovo case mid-tower in grado di soddisfare le esigenze di professionisti, utenti occasionali e videogiocatori: MasterBox 5.

Masterbox 5 1

Il design lineare del Master Box 5 e gli interni flessibili rendono semplice l’installazione di componenti e l’espansione di configurazioni multiple; il case dispone inoltre di diversi fori passacavi e covers per l’alimentatore, oltre a diversi drive bays per mantenere il sistema organizzato e pulito. La flessibilità del layout interno del MasterBox 5 lo rende semplice da configurare grazie a parti modulari che consentono di rimuovere, far scivolare e riorganizzare l'interno e, nello stesso tempo, di essere in grado di supportare le componenti più voluminose e di fascia alta quali dissipatori ad aria, all-in-one oppure sistemi di raffreddamento a liquido custom.

Masterbox 5 2

"Il Masterbox 5 consente di espandere tutto il potenziale interno di un PC e creare un design che segua al 100% i propri gusti e la propria personalità", ha affermato Wei Yang, Product Manager North America. "Questo case è stato progettato per consentire l’installazione delle componenti in assoluta libertà. Con il MasterBox 5, si sceglie con assulta facilità come configurare l'interno del case".

Il design interno del Master Box 5 rende il lavoro di installazione oppure di espansione del PC un vero piacere: i fori per la scheda madre, posizionati in modo intelligente, permettono di organizzare in modo creativo lo spazio per adattare il tutto anche alle schede madri E-ATX.

Masterbox 5 3

 

Lo spazio interno consente l’installazione fino a tre schede grafiche dual-slot extra-lunghe (410 millimetri), e permette di spingere al limite il raffreddamento a liquido grazie ad un supporto per radiatori fino a 360 millimetri – il tutto installabile contemporaneamente.

Il design modulare del vassoio interno e la scheda madre creano diverse opzioni di montaggio flessibile. Le staffe rimovibili per SSD e gli alloggiamenti per HDD possono essere riorganizzati in tutto il case. Sei fori di routing sul vassoio della scheda madre permettono multiple opzioni di fissaggio lungo tutta la parte anteriore e la sezione posteriore, mentre un’area sul ripiano inferiore consente di installare accanto all'alimentatore un bay per HDD ed un bracket per SSD.

Si può scegliere di mostrare o nascondere il proprio storage grazie a nove posizioni di montaggio SSD, di cui quattro nella parte posteriore; oppure è possibile rimuovere tutti gli alloggiamenti HDD dal vassoio della scheda madre per un look pulito, schede grafiche multiple oppure per installare impianti di raffreddamento a liquido custom.

Masterbox 5 4

 

Per i fans del raffreddamento ad aria, dei sistemi di raffreddamento all-in-one, oppure per coloro che intendono fare un primo passo verso il watercooling custom, lo spazio previsto per l'installazione è da primo della classe e contribuisce a raffreddare le componenti avanzate nel modo migliore; il design modulare crea tutto lo spazio necessario per l’installazione anche dei più grandi impianti di raffreddamento, di quattro ventole da 120mm oppure di un radiatore da 360 millimetri nella sezione anteriore.

MasterBox 5 è inoltre arricchito da pannello laterale in plexiglas trasparente e da altri piccoli dettagli molto interessanti, quali la possibilità di installare le ventole senza rimuovere il frontalino, grandi fori di espansione per l'installazione di schede grafiche, filtri antipolvere per la manutenzione e sei fori di routing per ogni configurazione di sistema che si possa immaginare. E’ inoltre incluso uno Stormguard™, che aiuta aiuta a salvaguardare le periferiche con un coperchio di sicurezza dello slot PCI.

MasterBox 5 sarà disponibile a partire dal 25 Luglio in due versioni, Black (MCX-B5S1-KWNN-11) e Dual Tone (bianco con inserti neri MCX-B5S2-WWNN-01), presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 82 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni su MasterBox 5:

Sito ufficiale: http://www.coolermaster.it

 

Commenta sul forum

Pubblicità