Ciao Mondo 3!

coolermaster-logo

Definire il case definitivo per i giocatori è impossibile, ma il nuovo HAF912 Plus è un case senza compromessi con il giusto equilibrio tra costo, dimensioni, raffreddamento e spazio.



cm-912plus-poweredup

L'HAF 912 Plus offre molto spazio per il sistema ed i futuri upgrade, con spazio per quattro unità da 5,25 pollici, sei unità da 3,5 pollici e due unità da 2,5 pollici nella sua configurazione standard. Uno degli alloggiamenti per unità da 5,25 pollici viene pre-dotato di un adattatore in modo che possa accettare le unità da 3,5 pollici ed anche un adattatore da 3,5 a 2,5 pollici che accetta due dischi da 2,5 pollici. Un frame da 3,5 pollici contiene fino a quattro unità e può essere ruotato di 90 gradi o rimosso per montare schede grafiche che sono lunghe più di 320mm. Questo approccio modulare è molto flessibile, difficile trovare qualcosa di simile in altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

Il flusso d'aria è importante in ogni computer, ma ancora di più in un PC da gioco e l'HAF 912 Plus è  stato progettato per ridurre l'ingombro interno e consentire un migliore flusso d'aria. Con l'aggiunta di più spazio dietro il supporto della scheda madre, si ha più spazio per nascondere i cavi. La gestione dei cavi è stata facilitata grazie a fori di accesso nelle zone necessarie. Sono stati inoltre predisposti dei ganci e delle linguette che consentono di legare fascette sul retro della scheda madre per trattenere meglio i fasci di cavi. I filtri antipolvere rimovibili sono pre-montati sul frontale del case così come sulla  presa d'aria dell'alimentatore nella parte inferiore.

Uno degli aspetti più importanti di un case da gioco è di mantenere i componenti freschi e l'HAF 912 Plus non delude per la componente raffreddamento. L'HAF 912 Plus è dotato di una ventola frontale da 200 millimetri con LED a luce rossa e di una ventola posteriore da 120 millimetri. C'è anche la predisposizione per una ventola da 200 mm sulla parte alta del case e sulla paratia laterle invece la predisposizione per ventole da 120 o 140 millimetri. L'HAF 912 Plus può anche essere dotato di raffreddamento a liquido ed è stato progettato per permettere il montaggio esterno di un doppio radiatore 120 millimetri con tre fori pass-through con gommini per il tubo , ecc

L' HAF 912 Plus è stato progettato per soddisfare le esigenze di chi vuole qualcosa al di fuori dall'ordinario strizzando l'occhio ai costi, senza compromessi sulla qualità costruttiva del prodotto.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità