Ciao Mondo 3!

Comunicato GIGABYTE: Come gestire le motherboards con Chipset Intel Serie 6 Stepping B2

Comunicazione: Errori di Progettazione Chipset Intel Serie 6
Domande & Risposte

gigabyte_logo


D: Quale e’ il problema con il Chipset Intel Serie 6:
R: Come illustrato da Intel®, l’utilizzo delle porte SATA 2 con motherboard che utilizzano il Chipset Intel® serie 6 Stepping B2 (Stepping e’ una nomenclatura utilizzata di Intel - e altri -  per identificare il livello di evoluzione della progettazione rispetto al modello iniziale) può, con il passare del tempo, degradare le proprie prestazioni. Questa problematica è comune a tutte le motherboards che utilizzano il Chipset Intel serie 6, indipendentemente dai singoli produttori.  Si segnala che questa eventualità legata alle porte SATA 2 non ha effetti e non influisce sul corretto funzionamento di tutti i dispositivi collegati alle porte SATA 3. Intel® ha annunciato la problematica riscontrata sul Chipset Intel Serie 6 con il comunicato online: "Alert for Intel® 6 Series Express Chipsets and Intel® Xeon® C200 Chipsets users” which release by Intel, Jan 31st, 2011."
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS‐032263.htm


D: Quali sono i modelli che risentono di questa problematica ?
R: Tutte le motherboards che utilizzano il Chipset Intel Serie 6 Stepping B2. Per GIGABYTE le motherboards: P67/H67/P65/PH67. Tutte le altre motherboards che utilizzano Chipset diversi dal modello segnalato sono perfettamente funzionali; la qualità dei prodotti e dei servizi e’ sempre il principale obiettivo di GIGABYTE.

gigabyte-bug


D: Che cosa devo fare se ho comprato una motherboard GIGABYTE Serie 6 ?
R: Verifica la configurazione del tuo computer. Se utilizzi e pensi di utilizzare solo periferiche SATA3, non hai la necessità di alcun intervento. Se utilizzi o potresti utilizzare le porte SATA 2, c’e’ la possibilità che le prestazioni possano degradarsi nel tempo. Per garantire la migliore qualità del servizio di supporto ai ns clienti, GIGABYTE    raccomanda a tutti gli utenti che hanno comprato delle motherboards GIGABYTE Serie 6 di contattare, alla fine di Aprile, il proprio rivenditore per la sostituzione della motherboard. GIGABYTE assicura la sostituzione con lo stesso prodotto nuovo.


D: Quale e’ la procedura GIGABYTE per la sostituzione delle motherboards Serie 6?
R: GIGABYTE per ridurre al minimo gli inconvenienti causati ai propri clienti da questo problema sostituirà le motherboard con il nuovo Chipset Serie 6 alla fine di Aprile.


D: In particolare quali sono i dettagli della procedura per la sostituzione delle motherboards GIGABYTE Serie 6 ?
R: Alla fine di Aprile portate cortesemente la Vs motherboard allo stesso rivenditore dove avete effettuato l’acquisto. Se il prodotto sostitutivo non fosse ancora disponibile lasciate tutti i vs riferimenti di contatto e il serial number della motherboard. Verrete contatati il prima possibile.


D: Quando saranno disponibile le motherboards sostitutive ?
R: In base alle attuali comunicazioni Intel, il nuovo Chipset Intel Serie 6 Stepping B3 sarà disponibile ad Aprile. GIGABYTE provvederà alla produzione e alla spedizione delle motherboards sostitutive non appena i nuovi Chipset Intel saranno disponibili.

Per ulteriori informazioni o domande relative alle motherboards GIGABYTE Serie 6, contattate il Vs rivenditore o visitate il sito web  http://www.gigabyte.com/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads