Ciao Mondo 3!

[Computex 2012] ViewSonic mostra il VCD22 Android Smart Display

ViewSonic al Computex mostra un prodotto ibrido dalle caratteristiche paricolari. Si tratta di una sorta di mega tablet con funzione monitor che potrà essere impiegato in diversi ambiti, come a scuola, a lavoro ed ovviamente a casa.

Il ViewSonic VCD22 è dotato di un monitor LCD da 22" con risoluzione Full HD, retroilluminato con lampade LED, con funzione touchscreen; la dimensione di certo non faciliterà il trasporto. Lo stesso non è dotato di un pannello di tipo IPS e non è noto al momento la tecnologia adottata (probabilmente TN).

viewsonic vcd22 01


Il VCD22 può essere utilizzato sia da solo, grazie all'hardware interno ed al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che come monitor touchscreen collegato al PC tramite una porta HDMI. Alle porte USB possono essere collegate anche le classiche periferiche quali mouse e tastiera, se non si ha intenzione di sfruttare lo schermo touch.

viewsonic vcd22 02

Queste sono le specifiche del ViewSonic: CPU Ti OMAP 4428 dual core ARM Cortex-A9 da 1GHz, memoria DDR2 da 1GB, lettore eMMC per microSD e SDHC fino a 32GB, WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 e fotocamera da 1.2 MPx.
Per quanto riguarda le porte I/O, il VCD è dotato di una micro HDMI, tre USB, uscita jack 3,5 mm, LAN e connettore DC per l'alimentazione.

Il prezzo di vendita è di 479 Dollari (pari a circa 360 euro), ma la data di commercializzazione non è stata comunicata.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads