Ciao Mondo 3!

[Computex 2012] ASUS MARS III ROG 8 GB: due GTX 680 per essere il top

Abbiamo visto ieri la prima proposta basata su due GPU GTX 680 da parte di EVGA con la sua GTX 680 2win GEMINI, e oggi è il turno della ASUS MARS III della serie ROG, Republic of Gamers.

ASUS mette in bella mostra la propria scheda di punta, con due GPU GK104, in versione non completa. Probabilmente in futuro, prima dell'introduzione sul mercato, alcuni aspetti potrebbero essere rivisti.

asus mars iii rog 01


La scocca è in metallo ed immancabile è la colorazione rosso / nero, segno indistinguibile dei prodotti targati ROG. I connettori di almentazione supplementare sono ben 3 da 8-pin ciascuno ed il sistema di dissipazione è costituito da 3 ventole, con quella centrale di dimensioni maggiori. Ricordiamo che la versione MARS II, con due GTX 580, era dotata di due ventole.

asus mars iii rog 03 asus mars iii rog 06
 
In prossimità dei connettori PCIe è presente il pulsante Tubo Fan, che permette di settare istantaneamente il regime rotazionale al 100%, per affrontare sessioni di game o test anche in condizioni di overclock. Dal lato connessioni, la MARS III offre tre porte DVI ed una mini DisplayPort.

asus mars iii rog 04 asus mars iii rog 05
 
La dual GPU è equipaggiata con ben 8 GB di memoria GDDR5; purtroppo non ci sono informazioni riguardanti le specifiche di funzionamento. Riporteremo ulteriori dettagli nelle prossime notizie.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads