• Hardware
  • Posted
  • Hits: 953

Cherry MX presenta la Cherry MX Board 6.0

Cherry MX, il noto produttore tedesco di switch meccanici è in queste ore presente al CES 2015 di Las Vegas, la fiera di elettronica dove moltissimi produttori di Hardware ogni anno si riuniscono per annunciare al mercato le proprie novità.

 

cherry mx rk

 

 

Quest'anno è presente anche Cherry MX che in pochi sanno essere uno dei principali produttori di switch meccanici e di tastiere sempre meccaniche seppur non così commerciali come altri brand che puntano a prodotti esclusivamente gaming ma che adottano ovviamente i switch di produzione Cherry MX. Allo stand Cherry è stata annunciata la loro prima tastiera da gaming chiamata Cherry MX Board 6.0. La principale novità di questa tastiera adatta ovviamente anche ad altri utilizzi è l'adozione dei nuovissimi switch meccanici chiamati Cherry RK dove RK sta per RealKey. La Cherry MX Board 6.0 adotta in esclusiva questi nuovissimi switch meccanici di tipo analogico, si avete capito analogico al posto dei classici switch attualmente in commercio che sono digitali. La novità risiede nel fatto che tali switch permettono un tempo di risposta di appena 2ms rispetto agli attuali switch con un tempo di risposta di 10/20ms.

 

cherry board1

 

Altra caratteristica è senza dubbio la struttura in alluminio e la possibilità di variare i switch impiegati oltre che avere una retroilluminazione bicolore settabile tramite e sempre il tasto Fn. La Cherry MX Board 6.0 è la prima tastiera al mondo ad adottare questa tipologia di switch e per questo il suo prezzo attuale è di circa 190 euro un prezzo non proprio abbordabile per tutti.

 

cherry board

 

Speriamo quanto prima di vedere nuove tastiere con questi nuovissimi Cherry RK e con un maggiore difffusione un conseguente abbasamento dei prezzi. Vi lasciamo anche al video Ufficiale.