Ciao Mondo 3!

Corsair, produttore leader di componenti e hardware per PC, come ogni anno è presente al CES di Las Vegas. In questi giorni il produttore californiano ha svelato il suo nuovo case Mid-Tower della serie Carbide. Il nuovo case è chiamato Carbide SPEC-ALPHA ed è un case in formato Mid-Tower con un look e design davvero aggressivo e futuristico. Il nuovo Carbide SPEC-ALPHA sarà disponibile in due versioni caratterizzate per una duplice verniciatura. Avremo dunque il modello Bianco con accenti di Rosso ed il modello Grigio con accenti di Nero. Nulla da dire al design che sembra riprendere abbastanza quello scelto per la linea di periferiche gaming di nuova uscita. Non manca a completare tutto ciò una paratia finestrata che darà modo di scorgere l'hardware installato.

 

Spec Alpha RED 1

 

 

Spec Alpha RED 2  Spec Alpha GRAY 3

 

Il Carbide SPEC-ALPHA è caratterizzato inoltre per la presenza di tre ventole da 120mm controllate a loro volta da un piccolo rheobus a tre velocità e posto nella parte esterna insieme alle classiche porte USB 3.0 e a tutti gli ingressi e tasti classici di un case. Seppur il nuovo Carbide SPEC-ALPHA internamente sembra riprendere molto da vicino il modello 200R e simili, quindi entry-level, esso assicura un buon spazio di cablaggio e di installazione di componenti anche di fascia alta. Infatti nel frontale dove sono presenti due delle tre ventole pre-installate potremo installare senza problemi un sistema AIO o un radiatore da 240mm. Ciò è stato possibile anche all'assenza di un bay da 5,25'' che ormai sembra essere sempre meno utilizzato a favore di lettori USB o delle più comode e pratiche Pen Drive.

 

Spec Alpha RED 4  Spec Alpha RED 5

 

Il Carbide SPEC-ALPHA sarà disponibile da Marzo di quest'anno ad un prezzo di circa 80$ con relativa garanzia di 2 Anni e supporto tecnico. Per maggior informazioni potete visitare la pagina del prodotto: http://www.corsair.com/en-in/landing/specalpha

Pubblicità