Ciao Mondo 3!

Presentate dal chairman Jonney Shih, sul palcoscenico del CES 2015 hanno debuttato le più recenti innovazioni dell’azienda Taiwanese, a partire dalla rivoluzionaria serie ASUS Transformer Book Chi, che include una gamma completa di notebook convertibili dal profilo incredibilmente sottile che si trasformano in un attimo in performanti tablet Windows, ai nuovi modelli ZenFone, studiati con un occhio di riguardo alla fotografia e con una rinnovata interfaccia ZenUI che permette ampie possibilità di personalizzazione, fino ai numerosi annunci in ambito gaming.

ASUS Transformer Book Chi

Ancora una volta ASUS ha stupito il pubblico di Las Vegas grazie all’innovativa ed elegante serie di soluzioni 2 in 1, ASUS Transformer Book Chi, che riunisce mobilità, intrattenimento e produttività in un unico affascinante dispositivo. Con un design finemente rifinito in alluminio, display con risoluzioni fino a WQHD (2560 x 1440 pixel) e prestazioni eccellenti grazie ai processori Intel Core M, Transformer Book Chi è una soluzione elegante e sofisticata per soddisfare le esigenze professionali e di intrattenimento degli utenti mobile. Transformer Book Chi è disponibile in tre modelli di dimensioni diverse per soddisfare le più disparate esigenze, tutti incredibilmente sottili per assicurare la massima praticità: il modello T300 Chi implementa uno schermo da 12,5 pollici e il potente processore Intel Core M che assicura anche la massima efficienza energetica; il modello T100 Chi offre invece uno schermo da 10,1 pollici e vanta una durata della batteria che copre l’intera giornata; il modello T90 Chi pesa solo 750 grammi, ideale per gli utenti che fanno dell’assoluta mobilità una caratteristica imprescindibile.

Forte del successo dei suoi predecessori, ASUS ZenFone 2 è il nuovo fiore all’occhiello della famiglia di smartphone ASUS ZenFone, con un design completamente rinnovato, una più evoluta fotocamera PixelMaster da 13 MegaPixel e prestazioni massime assicurate dal processore Intel Atom Z3580 a 64 bit affiancato fino a 4GB di memoria RAM. Un modem integrato Intel LTE-Advanced offre una connettività 4G/LTE ultra rapida e affidabile oltre ad una ricca gamma di nuove funzionalità, mentre l’esclusiva interfaccia ASUS ZenUI è stata rinnovata, assicurando una maggior personalizzazione e nuove avanzate funzionalità per godere al massimo di questo incredibile smartphone.

ASUS Zenfone 2

ZenFone 2 presenta particolari che richiamano la filosofia Zen, come l’elegante finitura metallica a cerchi concentrici, e introduce nuovi dettagli come il raffinato case curvo che ha uno spessore di soli 3,9 millimetri ai bordi, che assicura così un’impugnatura comoda e sicura, con il tasto per la regolazione del volume posizionato sul retro del telefono per facilitarne l’utilizzo con il dito indice. Lo schermo IPS+ da 5,5 pollici con risoluzione Full HD vanta una cornice sottilissima che riduce le dimensioni complessive dello ZenFone 2 fornendo la massima superficie visiva.

La fotocamera da 13 MegaPixel con tecnologia PixelMaster offre un’apertura focale f/2.0 con lenti a 5 elementi per scatti sempre perfetti, mentre le funzionalità Low Light, Backlight (HDR) e Real Tone flash, consentono di ottenere il massimo risultato in qualsiasi condizione d’illuminazione. La batteria da 3000mAh dello ZenFone 2 garantisce un’autonomia per l’intera giornata e implementa un sistema di ricarica rapida che permette di raggiungere il 60% della carica in soli 39 minuti.

Per gli appassionati di fotografia, ASUS ZenFone Zoom è lo smartphone più sottile al mondo con fotocamera posteriore da 13 megapixel, lenti a 10 elementi e zoom ottico 3X per un ingrandimento complessivo fino a 12X per scatti ancor più dettagliati, il tutto in uno spessore di soli 11,95 millimetri. ZenFone Zoom include anche uno stabilizzatore ottico (OIS) e un rivoluzionario autofocus laser per immagini incredibilmente stabili e sempre a fuoco. Gli utenti avanzati apprezzeranno sicuramente la flessibilità della modalità manuale di ZenFone Zoom, che permette un controllo manuale e professionale delle impostazioni ISO, velocità dell’otturatore e molto altro ancora.

ROG Spatha Wireless Gaming Mouse SIDE

I nuovi ZenFone e Transformer Book Chi non sono però state le uniche novità annunciate da ASUS, che ha presentato anche una ricca gamma di prodotti e soluzioni innovative in ambito professionale e home computing, oltre alle attese sorprese per i gamer più appassionati.

Il nuovo mini PC ultracompatto ASUS VivoMini UN62 è caratterizzato da un tocco di eleganza minimalista che lo rende adatto a qualsiasi ambiente domestico grazie alle dimensioni compatte. Ricche le sue caratteristiche tecniche che lo rendono la soluzione ideale per la produttività individuale e l’intrattenimento in famiglia grazie alla connettività Wi-Fi ad alta velocità per accedere a contenuti e file multimediali o riprodurre i film preferiti in streaming fino al formato 4K/UHD. Complemento ideale di quest’innovativa soluzione per l’home computing è il nuovo ASUS Designo Series MX27AQ, dotato di pannello LED retroilluminato con risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel,  tecnologia IPS per ampi angoli di visualizzazione e una perfetta riproduzione dei colori.

In ambito professionale il monitor con risoluzione 4K/UHD ASUS PA328Q da 32 pollici con schermo 16:9 si è già aggiudicato il Red Dot Award 2014 per il suo eccezionale design mentre i videoproiettori compatti P3B e B1MR sono le soluzioni ideali per le presentazioni o per lo streaming di contenuti multimediali anche wireless. 

ASUS Strix Tactic Pro Gaming Keyboard LightTILT

Immancabili le novità in ambito networking con soluzioni ricche di innovazioni tecnologiche tra cui il nuovo router RT-AC3200 con tecnologia esclusiva tri-band Smart Connect, ilrouter RT-AC87U per lo streaming video 4K/UHD, trasferimenti ultra rapidi di contenuti di grandi dimensioni e gaming online senza alcun ritardo, e ASUS EA-AC87, il client Wi-Fi 4x4 più veloce al mondo che assicura le massime prestazioni a giocatori che utilizzano PC, Xbox One o PlayStation® 4.

La presenza di ASUS all’edizione 2015 di CES non poteva essere completa senza le novità targate Republic of Gamers (ROG), le più attese dagli appassionati di gaming.

La line-up ROG dedicata ai giocatori più estremi include il monitor 4K/UHD da 27 pollici ROG Swift PG27AQ con tecnologia NVIDIA® G-SYNC e una cornice incredibilmente sottile, il mouse wireless ASUS Spatha, perfetto per le sfide online multiplayer e i giochi di ruolo, il mouse ottico ASUS Sica, ideale per i combattimenti MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) grazie al sensore ottico che assicura un controllo incredibilmente preciso in ogni situazione, ai quali fa da perfetto complemento il mouse pad in silicone WhetStone, per la cui progettazione gli ingegneri ROG si sono avvalsi della consulenza del team pro-gaming Taipei Assassins. I giocatori hardcore che esigono prestazioni grafiche assolute si innamoreranno poi del nuovo ROG Enthusiast SLI Bridge per creare robuste connessioni per qualsiasi configurazione SLI (due, tre e quattro vie).

Sempre in ambito gaming, ASUS ha presentato anche il monitor MG279Q con tecnologia IPS e risoluzione WQHD e refresh rate di 120Hz per un’esperienza di gioco entusiasmante, gli ultimi arrivi della famiglia ASUS Strix che includono le cuffie Strix 7.1, il mouse ottico Strix Claw, la tastiera Strix Tactic Pro e i mouse pad Strix Glide Control e Strix Glide Speed, tutti studiati per garantire eccellenti prestazioni durante tutte le fasi di gioco.

ASUS Strix7.1 True 7.1 surround gaming headset-set audio-station 2

Pubblicità