Ciao Mondo 3!

CES 2013 — Las Vegas, Nevada — 8 gennaio 2013 — Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni per il mercato hardware del PC gaming, ha presentato oggi Corsair Voyager Air, il primo dispositivo completo che è unità mobile wireless, dispositivo di storage collegato alla rete domestica, unità USB e hub wireless.

Corsair Voyager air 01

Grazie a una capacità fino a 1 TB, alla batteria ricaricabile e alla connettività Wi-Fi, Ethernet e USB 3.0, Voyager Air consente agli appassionati di contenuti multimediali di consolidare un'intera collezione di film, musica o altri documenti da condividere sulla propria rete domestica o fuori casa. È possibile accedere ai contenuti multimediali archiviati su Voyager Air direttamente da un PC o Mac® o, utilizzando l'app Corsair gratuita, eseguirne lo streaming su dispositivi touch Android o su iPad®, iPhone® e iPod® Apple®. Voyager Air può inoltre essere rapidamente connesso a una rete domestica per accedere in tutta semplicità ai contenuti di smart TV, lettori Blu-ray, console di gioco, DVR e box per lo streaming di contenuti abilitati per la rete. Disponibile in modelli da 500 GB e 1 TB, Voyager Air offre una capacità di storage sufficiente per 800 film in HD completi o 380.000 file MP3.

Storage mobile wireless per lo streaming di contenuti multimediali ovunque

Voyager Air consente agli utenti di riprodurre film, serie TV, musica e foto in ufficio, in viaggio o in vacanza. Voyager Air è un server indipendente per lo streaming di contenuti multimediali dotato di hub wireless integrato, per cui consente lo streaming dei contenuti direttamente su altri dispositivi senza bisogno di una connessione Internet. Voyager Air offre connessioni Wi-Fi 802.11n/b/g affidabili, veloci e sicure per più utenti fino a 27,4 metri di distanza, e consente lo streaming di video in alta definizione su un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente. L'elevata capacità della batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce un'autonomia in riproduzione massima di sette ore.

Corsair Voyager air 02

Storage per la rete domestica condivisa

Voyager Air è anche un'unità di storage NAS collegata alla rete domestica condivisa mediante un router di rete collegato all'interfaccia Gigabit Ethernet integrata. Più utenti possono accedere a Voyager Air su un qualunque sistema Windows®, OS X® o Linux® collegato in rete e riprodurre contenuti in streaming, archiviare e consolidare file ed effettuarne il backup. Voyager Air è configurato nel formato Windows (NTFS), ma gli utenti Mac possono riformattare l'unità in HFS+ per renderla compatibile con Time Machine®. È possibile partizionare l'unità Voyager Air per consentire una più semplice organizzazione dei contenuti multimediali e dei file degli utenti.

Unità USB 3.0 portatile fino a due volte più veloce

Voyager Air è anche un'unità USB 3.0 con prestazioni quasi due volte superiori rispetto a simili unità USB mobili, consentendo agli utenti di copiare un film di due ore in HD in meno di 30 secondi o 1.000 foto dall'iPhone in meno di 45 secondi. È inoltre compatibile con le connessioni USB 2.0.

Hub wireless mobile per la condivisione dell'accesso a Internet

Collegando Voyager Air a uno hot spot Wi-Fi e abilitando il passthrough wireless, gli utenti possono utilizzare Voyager Air come hub wireless per la condivisione dell'accesso a Internet.

Prezzi, disponibilità e garanzia

Voyager Air sarà in vendita a inizio febbraio presso i rivenditori e i distributori Corsair di tutto il mondo. Sarà disponibile nei modelli da 500 GB e da 1 TB e nei colori rosso lucido e grigio chiaro. Il prezzo di vendita consigliato è di $ 179.99 per i modelli da 500 GB e di $ 219.99 per i modelli da 1 TB.

http://www.youtube.com/watch?v=l2yNJq-HEQA

 

 

Press Release

Pubblicità