Ciao Mondo 3!

Proprio ieri la redazione di XtremeHardware vi ha mostrato la recensione dell'AS-602T, un NAS della neonata ASUSTOR, azienda specializzata nella produzione di Netowork Attached Storage ed affiliata del colosso ASUS. Oggi al CES l'azienda ha presentato nuovi modelli appartenenti alla serie 6, questa volta destinati alle aziende di piccole o medie dimensioni. I due NAS sono infatti in formato Rack 1U e 2U.

 

as609r 480

 

asustor 480

 

Il noto sito Legit Reviews ci mostra delle immagini dei due nuovi NAS appartenente alla serie AS 6. Come per i modelli dedicati all'utenza domestica o alla piccola impresa (disponibili con 2, 4, 6 o 8 bay), anche questi sono presumibilmente dotati della stessa piattaforma hardware, con processore Atom da 2.13 GHz 1GB di RAM e uscita video. Il primo in formato 1U, dispone di 4 bay da 3,5", mentre il secondo, per rack 2U, dispone di 9 bay.

 

as609rback 480

 

Dalla foto posteriore del NAS 2U, possiamo notare lo stesso tipo di connessioni presenti nei modelli finora presentati (2 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0, 4 USB 2.0, 2 eSata, HDMI). Troviamo inoltre una porta COM utile in ambiente aziendale per la diagnostica del sistema. Lodevole la presenza di alimentatori ridondanti e modulari, per garantire un'operativitĂ  continuata 24/7. 

 

 

PubblicitĂ