Ciao Mondo 3!

[CES 2012] QNAP presenta nuovi prodotti e soluzioni per lo storage e la video sorveglianza di rete

logo_QNAPDirettamente dal CES 2012, QNAP Systems, Inc. è lieta di annunciare la nuova generazione dei pluripremiati server Turbo NAS ed i nuovi sistemi di video sorveglianza VioStor NVR.



Tra le altre novità presenti all’edizione 2012 del CES di Las Vegas, verrà inoltre presentato il nuovo firmware 3.6 per sistemi Turbo NAS e le nuove unità di espansione dedicate all’utenza business, che permettono di ampliare ulteriormente lo spazio di archiviazione dei sistemi di storage di rete di QNAP.

Nuova gamma di server Turbo NAS professionali

La nuova gamma di Turbo NAS, disponibili nelle versioni da 2, 4, 5, 6 e 8 dischi, utilizza i nuovi processori Intel Atom Dual Core ad alte prestazioni. I nuovi prodotti si caratterizzano da alte prestazioni, basso consumo energetico e funzionalità sviluppate con un occhio di riguardo al mondo business che rendono le soluzioni QNAP il partner ideale per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.

Nuove unità di espansione per sistemi NAS
Il modo migliore per chi ha bisogno di più spazio e vuole spendere poco

All’edizione 2012 del CES, QNAP mostrerà al pubblico la nuova famiglia di prodotti TS-x79 Turbo NAS ad alte prestazioni sviluppata per le PMI presentata alcuni mesi fa. Per venire sempre più incontro alle esigenze delle aziende, e semplificare la vita agli amministratori di rete, QNAP presenterà le nuove unità di espansione, in particolare il modello JB-1200U-RP che permettono di ampliare lo spazio di archiviazione fino a 200TB aggiuntivi, la soluzione migliore per le aziende che hanno bisogno di tanto spazio ma non possono permettersi di investire molto denaro.

Nuovo firmware per sistemi Turbo NAS

Novità anche sul fronte del firmware, il software di gestione che sta alla base dei sistemi Turbo NAS. Giunto alla versione 3.6, il nuovo firmware introduce svariate funzionalità come la possibilità di utilizzare i sistemi di storage di QNAP come server VPN, server LDAP, server Proxy, condividere musica e foto attraverso un sistema cloud personale accessibile da qualsiasi browser, una nuova versione di MyCloudNAS 1.2, il nuovo QPKG center ed una vasta gamma di nuove telecamere IP e router UPnP compatibili

Nuovi sistemi di video sorveglianza di rete NVR VioStor
Video in HD con affidabilità e alta qualità targata QNAP Security

Il nuovo sistema VS-818 Pro+ a 48 canali offre monitoraggio audio-video in tempo reale, la riproduzione in simultanea di telecamere IP multiple e la registrazione in alta qualità fino a 10 megapixel. E’ possibile inoltre archiviare fino a 24TB di video di sorveglianza (o 3TB per ogni disco a seconda dela configurazione RAID scelta), con sistema di protezione dei dati RAID ridondante con modalità hot-swap (sostituzione “a caldo” dei dischi in caso di guasti o malfunzionamenti). Il VS-8148 Pro+ supporta la registrazione nei formati H.264, MxPEG, MPEG-4, e M-JPEG e supporta contemporaneamente fino a 48 telecamere IP.

“QNAP continua sulla strada dell’innovazione” afferma Ivan Hsu, direttore marketing dei prodotti QNAP. ”Anche in questo periodo difficile per l’economia, QNAP sviluppa nuove tecnologie e nuovi prodotti per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, dall’utenza finale fino ad arrivare ai data center di livello enterprise”.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads