Ciao Mondo 3!

[CES 2012] ASUS premiata con sei Innovations Awards al CES 2012

asus_logoASUS, leader su scala mondiale nella nuova era digitale, si è aggiudicata sei prestigiosi riconoscimenti “CES 2012 Innovations Design & Engineering Awards”. I prodotti premiati appartengono a quattro differenti categorie e includono anche un “Best of Innovations Award” per la categoria dei dispositivi wireless.

 

I prodotti iscritti al programma “CES Innovations Design and Engineering Awards”, selezionati da una giuria indipendente composta da eminenti designer industriali, ingegneri e giornalisti, identificano i dispositivi maggiormente innovativi del segmento Consumer Electronics; tali premi sono giudicati come garanzia di prodotti tecnologicamente avanzati. ASUS è perciò orgogliosa di annunciare che la propria promessa, che si fonda sulla filosofia “Inspiring Innovation • Persistent Perfection”, è stata ampiamente riconosciuta dal mercato.

 

Categoria “Best of Innovations — Dispositivi Wireless”

ASUS Padfone è stato selezionato per il premio “Best of Innovations” nella categoria dei dispositivi wireless. Questa piattaforma, assolutamente innovativa, è basata sul più recente sistema operativo Android ed è in grado di offrire agli utenti produttività mobile e flessibilità senza paragoni. Il Padfone è uno smartphone con display multi-touch per permettere la gestione in mobilità di email e di una miriade di app, ma, quando connesso all’esclusiva docking Padstation, diventa un vero e proprio tablet: quanto mostrato sul display dello smartphone passa immediatamente sullo schermo più grande del tablet, mentre nello stesso tempo la batteria viene  ricaricata. La Padstation può, quindi, usufruire di un accesso istantaneo alle funzionalità dello smartphone, permettendo anche la connessione ad internet da un unico accesso 3G.

 

Categoria “Personal Electronics”

Il nuovo Eee Pad Transformer Prime TF201 è stato selezionato per un premio nella categoria Personal Electronics. Grazie al processore quad-core di nuova generazione Tegra 3 di NVIDIA, a uno schermo Super IPS da 10.1” e a un profilo di appena 8.3mm, il Transformer Prime è un tablet Android estremamente maneggevole e potente che si distingue dagli altri tablet per l’elevata produttività, anche grazie all’esclusiva tastiera docking. Completa l’equipaggiamento una serie di prestazioni d’eccezione: qualità audio elevate garantite dalla tecnologia ASUS SonicMaster, una videocamera collocata sul retro dello chassis provvista di un sensore da ben 8 Megapixel con messa a fuoco automatica e flash LED e un’autonomia di 18 ore* quando connesso alla docking station.

 

Categoria “Compontenti audio”

ASUS Xonar Essence One è stata scelta per il prestigioso award nella categoria Componenti audio. Convertitore esterno digitale-analogico (DAC) Hi-Fi, ASUS Xonar Essence One è il primo dispositivo al mondo in grado di implementare la tecnologia di upsampling simmetrico 8x e un rapporto segnale-rumore (Signal to Noise Ratio, SNR) che tocca addirittura i 120 dB, assicurando una riproduzione musicale di elevatissima qualità e fedele all’originale. Progettato per consentire molteplici utilizzi - DAC USB per computer, amplificatore di cuffie per gli appassionati di musica o DAC indipendente per lettori CD/DVD - ASUS Xonar Essence One è in grado di soddisfare le esigenze dei più esigenti audiofili e consente di campionare simmetricamente i 44.1/88.2/176.4kHz in entrata verso i 352.8kHz ed i 48/96/192kHz verso i 384kHz, migliorando significativamente la qualità del suono e assicurando una riproduzione nitida anche dei più piccoli dettagli sonori.

Categoria “Computer Hardware & Components”

Sono tre i prodotti ASUS premiati per la categoria Computer Hardware & Components:

  • La scheda grafica MARS II ROG, che conferma l’impegno di ASUS nella produzione di componenti hardware esclusivi per i gamer più accaniti. La MARS II ROG racchiude due GPU NVIDIA GeForce GTX 580 e una memoria video GDDR5 da 3GB in una soluzione ROG che include una efficacissima soluzione di raffreddamento DirectCU II, la potente tecnologia Super Alloy Power a 21 fasi e l’utility GPU Tweak per l’ottimizzazione delle prestazioni.
  • La ASUS Rampage IV Extreme è una scheda madre per PC desktop progettata per supportare il socket LGA2011 di Intel® per i processori Core i7 di seconda generazione che garantiscono prestazioni estreme per l’overclocking e un’eccezionale stabilità. ASUS Rampage IV Extreme incorpora l’innovativa funzione X-Socket™ che permette agli utenti di sostituire il sistema di ritenzione LGA2011 con quello LGA1366 per consentire l’utilizzo dei dissipatori per la CPU e soluzioni per il raffreddamento ad azoto liquido già presenti sul mercato. L'esclusiva funzione OC Key permette di mostrare sul display statistiche di sistema vitali e parametri che gli utenti possono modificare in tempo reale per effettuare un overclocking immediato.
  • La seconda scheda madre di ASUS selezionata per il premio della categoria Computer Hardware & Components è la nuovissima P9X79 DELUXE. Studiata per i processori Intel Core i7 di seconda generazione, P9X79 DELUXE incorpora la tecnologia ASUS New DIGI+ Power Control di ASUS per CPU e DRAM, in grado di assicurare sorprendente potenza e avanzate opzioni di ottimizzazione tramite il BIOS UEFI di ASUS, il più accessibile e dettagliato BIOS disponibile sul mercato.

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads