Ciao Mondo 3!

CES 2011: Kingston Technology presenta le ultime novità

kingston_logonewsIn occasione del CES 2011, in corso proprio in questi giorni a Las  Vegas, il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta alcune novità, come la roadmap 2011 per i prodotti USB 3.0, una special edition dei moduli di memoria HyperX (HyperX(R) Genesis Special Edition Grey) e annuncia che il kit di memorie Kingston  HyperX(R) da 8GB, con frequenza 2133MHz, ha ottenuto la certificazione Intel XMP per la piattaforma Sandy Bridge P67.


Kingston, il principale produttore indipendente di memorie del mondo, potenzia il proprio supporto alla tecnologia USB 3.0 e, in occasione del CES 2011, rivela la roadmap dei prodotti che verranno lanciati il prossimo anno. Kingston svilupperà una suite completa di soluzioni Flash Drive USB 3.0 per rispondere alle esigenze degli utenti di tutti i livelli.

Abbiamo già testato il successo dei prodotti dotati di questa tecnologia con il lancio del nostro DataTraveler Ultimate 3.0 e del drive esterno HyperX MAX 3.0, molto apprezzati dagli utenti interessati a un trasferimento dati più veloce, attraverso fattori di forma portatili”, ha dichiarato Andrew Ewing, Flash drive business manager, Kingston. “L’avanzare della tecnologia USB 3.0 e l’aumento delle piattaforme che supportano questi standard, dimostrano l’esigenza di sviluppare nuove soluzioni in grado di soddisfare i bisogni dei vari mercati di riferimento, contribuendo quindi alla diffusione di queste nuove tecnologie”, ha concluso Ewing.

Per gli appassionati Kingston rilascerà il pen drive USB 3.0 più veloce mai realizzato fino ad oggi dall’azienda. Il modello di punta DataTraveler HyperX 3.0 è tra le soluzioni presenti nella gamma HyperXperience, una linea di prodotti Flash ad alte prestazioni dedicata ai più appassionati che comprenderà SSD, USB e schede di memoria firmati Kingston.

Lo scorso settembre Kingston ha presentato il DataTraveler Ultimate 3.0, il suo primo Flash drive USB 3.0 che utilizza bridge chip SATA e che consente di raggiungere elevati livelli di velocità nel trasferimento dei dati. Non appena saranno disponibili i controller a singolo chip, Kingston rilascerà la seconda generazione del DataTraveler Ultimate 3.0, disponibile da 16, 32 e 64GB. I controller a singolo chip migliorano la compatibilità con la tecnologia USB 3.0 e aumentano la velocità di trasferimento dati. Gli utenti potranno beneficiare di prestazioni eccellenti a costi decisamente inferiori rispetto alla prima generazione di questi prodotti.

Dato che si prevede per il prossimo anno (specialmente nel Q2 e Q3) un aumento considerevole dei PC compatibili con la tecnologia USB 3.0, Kingston presenterà sul mercato anche un Flash drive entry-level, destinato ai consumatori meno esperti e a un prezzo decisamente competitivo.

 

Il CES2011 è stata l'occasione per presentare inoltre un nuovo kit di memorie DDR3 ad elevate prestazioni, il modello HyperX Genesis Special Edition Grey.

Questo kit di memoria dual-channel altamente performante è stato progettato appositamente per la nuova scheda madre basata su piattaforma Intel P67 Sandy Bridge e per la precedente, basata su P55.

L’aspetto moderno di queste memorie risulta in perfetta armonia con il design nero e grigio della nuova motherboard P67”, ha dichiarato Mark Tekunoff, senior technology manager di Kingston. “Lavorando a una frequenza iniziale pari a 2133MHz e 1600MHz, queste nuove memorie entrano a far parte della famiglia HyperX, incontrando le esigenze di tutti i tipi di gamers, da quelli hardcore a quelli occasionali.

Le memorie HyperX Genesis Special Edition Grey sono disponibili in kit DDR3 da 4GB, con una frequenza di 2133MHz e 1600MHz. La Kingston HyperX è coperta da garanzia a vita e da assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

HX_Genesis_angled_Gray_2Kit HX_Genesis_angled_Gray_2Kit_caratteristiche

 

La fiera internazione infine è stata l'occasione per annunciare che il kit HyperX 2133MHz ha ottenuto la certificazione XMP per la piattaforma Intel Sandy Bridge P67.

HyperX T1 di Kingston (PN: KHX2133C9AD3T1FK4/8GX) è il primo kit di memoria da 8GB al mondo a ottenere questa certificazione. Per visualizzare i dettagli della certificazione XMP di Intel: http://www.intel.com/consumer/game/extreme-memory.htm

I nuovi kit di memoria HyperX da 8GB sono stati progettati per massimizzare le prestazioni della nuova scheda madre P67 in termini di velocità e capacità”, ha dichiarato Mark Tekunoff, senior technology manager, Kingston. “Al fine di ottenere la certificazione XMP, i nostri moduli T1 con frequenza 2133MHz, grazie ai dissipatori di calore di cui dispongono, hanno superato tutti i rigorosi test svolti sia da Kingston internamente sia presso i laboratori Intel. Questo è il kit ideale per gli tutti gli appassionati che ambiscono a massimizzare le performance della nuova piattaforma Sandy Bridge”.

Dopo aver eseguito con successo nei propri laboratori test accurati sulle schede madri Asus P8P67 PRO e Gigabyte GA-P67-UD4, Kingston ha inviato i moduli a Intel per la convalida definitiva. Il kit di memoria HyperX da 8GB, con frequenza 2133MHz, è già disponibile sul mercato ed è coperto da garanzia a vita e da assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 HX_DDR3_top_tall_fins HX_DDR3_caratteristiche

Per ulteriori informazioni: www.kingston.com/europe

Xh Staff

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads