Ciao Mondo 3!

Ecco, questa notizia è degna di un'introduzione approfondita, data l'importanza. Dopo le presentazioni del marchio silverstone (QUI: http://www.xtremehardware.com/recens...-201202076411/ ), dopo l'analisi del Fortress FT02 Limited Edition FT02LE (QUI: http://www.xtremehardware.com/recens...-201205086928/ ) e dopo la collaborazione che ha portato alla recensione del gigantesco Temjin TJ11 (QUI:http://www.xtremehardware.com/recens...-201211197845/ ), Silverstone rilascia informazioni sulla nuova serie di prodotti destinati a rinvigorire la serie Fortress, con la quarta evoluzione di quest'invidiabile linea produttiva. E' stata una caratteristica di questo marchio la diversità per ogni revisione, come tipologia.

 

 

IMG 0451

 

Con l'FT01, analizzato sommariamente qui ( http://www.xtremehardware.com/recens...76411/?start=6 ), si è massimizzato il concetto di pressione positiva su una soluzione ATX, con L'FT02 e l'RV01 si è introdotto il design avente il piatto della scheda madre ruotato di 90gradi.

 

13

 

Con l'FT03 in versione Full e Mini invece si è cercato di massimizzare le performance nello standard micro e mini-ITX. Oggi veniamo a conoscenza definitivamente che silverstone ora punta sul BTX per la nuova revisione strutturale della serie Fortress.

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni avanzate, questo nuovo cabinet si caratterizza quindi per un design invertito, con la CPU nella parte inferiore e scheda grafica nella parte superiore, similmente a quanto visto per l'eccellente TJ08 Silverstone. 

 

FT 2

 

Oltre a questo è presente del fonoassorbente frontalmente, assieme a due ventole da 180mm AP181 poste dietro a dei filtri antipolvere, sempre nella parte frontale. Ciò, unito alla canalizzazione dei flussi negli scompartimenti CPU eVGA permetterà performance elevate, soprattutto per configurazioni a singola scheda 
video. 

 

FT 1

 

FT 4

 

Nella parte posteriore c'è la predisposizione per una ventola da 120mm quindi sarà possibile installare un radiatore AIO avente questo diametro, e Silverstone stessa sta introducendo nuovi dissipatori del genere; qui infatti potete trovare altri dettagli (LINK A NEWS RECENTE). E' presente ovviamente un selettore di RPM delle due ventole frontali ed il telaio è interamente in alluminio.

 

FT 3

 

Qui trovate un link alle soluzioni Silverstone Fortress immesse in commercio fin d'ora:http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=7&area=en

 

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità