Ciao Mondo 3!

Il Cebit di Hannover non è ancora iniziato ma in rete circolano già i primi prodotti presentati, come le nuove Mainboard di Biostar, dotate del nuovo chipset Z87; la Biostar TZ87-XE6 e la più economica Biostar 3D Z87X.

 cebit

 E' il sito rumeno Lab501.ro a mostrare le prime immagini delle nuove schede madri prodotte da Biostar che andranno ad ospitare i nuovi processori Haswell che Intel presenterà a breve.

 

Tali soluzioni sono ovviamente provviste del nuovo chipset Z87 sviluppato per gestire al meglio la prossima ondata di processori dotati del nuovo socket LGA1150.

Attualmente Biostar ha svelato alla fiera solamente due soluzioni, una di fascia Xtreme con sigla XE, modello TZ87-XE6 ed un'altra di fascia più economica modello Biostar 3D Z87X.

 

1

 

La nuova ammiraglia di casa Biostar sarà quindi dotata di Socket LGA 1150, pieno supporto quindi ai nuovi processori di Intel, chipset Z87, quattro slot DD3 funzionanti alla frequenza massima di 3000MHz, 3 slot PCI-E 3.0 X16, quattro porte USB 3.0 sulla parte posteriore, con la possibilità di aggiungerne 2 sulla parte frontale, 2 USB 2.0 sul retro, e tutte le uscite video ora presenti; HDMI, DVI, VGA e miniDisplay Port.

 

L'alimentazione è assicurata dalle 16 fasi e l'audio sarà gestito dall'ottimo sistema Puro Hi-Fi di Biostar.

 

Ora bando alle ciance e mostriamo le immagini che Lab501.ro ha pubblicato sul proprio sito e che arrivano direttamente da Hannover.

 

2

3

4

5

6

7810

 

La biostar 3D Z87X è una soluzione più accessibile che condivide alcune caratteristiche con la sorella maggiore, come ad esempio la tecnologia Puro Hi-Fi, e i tasti laterali insieme al LED di debug della mainboard.

Questa soluzione presenta 12 fasi di alimentazione, 4 slot di RAM DDR3 funzionanti alla frequenza massima di 2600MHz, e non presenta l'uscita miniDisplayPort.

 

Il numero delle porte USB 3.0 presenti sul retro scende da 4 a 2 mentre raffoppia quello delle USB 2.0.

 

Nonostante sia di fascia inferiore questo modello vanta senza pombra di dubbio di ottime caratteristiche tecniche che sicuramente attireranno gli appassionati chevogliono risparmiare qualcosina.

 

Ecco le immagini di questa soluzione.

 

11

12

13

14

15

16

 

Nella tabella riportata in cima a questo articolo è presente una terza soluzione, il modello Z87W che, date le 8 fasi di alimentazione, il minor numero di PCI-E e la presenza di slot PCI ci fa pensare ad una soluzione ancora più economica della quale però non vi sono ancora immagini in rete.

 

Vi esortiamo dunque a seguire questi 4 giorni all'insegna delle novità nel campo informatico.

 

 

Pubblicità