Ciao Mondo 3!

Al CeBIT di Hannover, il produttore tedesco Be Quiet, che analizzeremo nel dettaglio nel corso di alcune prossime recensioni, ha annunciato il nuovo dissipatore Shadow Rock 2; questo modello è una variante del Dark Rock Pro 2, che sarà recensito a breve sul nostro portale ! Il design è simile ma il prezzo di vendita è pari a 45 euro e la struttura delle alette di raffreddamento in parte ricorda alcuni modelli molto famosi, tra cui il Noctua NH-D14. La struttura, come tipologia è a singola torre, quindi sullo stile dell'HR-02, sebbene però ovviamente siano presenti caratteristiche tecniche diverse, tra cui una progettazione tesa alle prestazioni assolute, e non all'utilizzo fanless. Le alette di raffreddamento sembrano leggermente serrate, quindi la somiglianza è solamente a livello dimensionale e di tipologia.

Riportiamo alcune fotografie, prese dal portale Hardware.info

 

59a

59b

 

La superficie dissipante è molto elevata e presenta quattro heatpipes da 8mm di diametro, oltre alla consueta base di contatto in rame. Viene fornita una ventola da 120mm denominata "Shadow Wing".

 

A presto per ulteriori dettagli ed aggiornamenti nel thread "Nikolaj's Corner":

http://www.xtremehardware.com/forum/f40/nikolajs_corner_richieste_pubbliche_e_idee_per_le_recensioni_dei_dissipatori-32376/

 

Pubblicità