Ciao Mondo 3!

[CeBIT 2012] Mostrata la Sapphire Toxic HD 7970 con 6GB di VRAM

 

sapphire_logo
Annunciata diverso tempo fa, la Sapphire Toxic HD 7970 è stata mostrata in uno stand del CeBIT, installata in CrossFire all'interno di un cabinet trasparente. Dotata di un generoso sistema di dissipazione a doppia ventola, il modello Toxic avrà frequenze di default molto elevate, si presuppone superiori ai 1200 MHz per la GPU.
 
Notevole il quantitativo di memoria on-board, ben 6GB, con una metà dei moduli installata sul retro del PCB e protetta da una placca metallica. L'utilità di un quantitativo di memoria così elevato rimane sicuramente discutibile, anche nel gaming multimonitor saranno davvero poche le applicazioni in grado di beneficiare di 6GB di memoria GDDR5.

 

80a 80c
sapphire_7970_6gb_2.jpg sapphire_7970_6gb_3.jpg

A giudicare dalle dimensioni siamo in presenza di un sistema di dissipazione triple slot, per far fronte al maggior consumo di questa scheda, che di fatto prevede due connettori 8-pin come alimentazione.

Fonti: Sapphire Toxic Radeon HD 7970 with 6GB Memory Showcased | techPowerUp Sapphire demos 6GB Radeon HD 7970 card at CeBIT, might be the next Toxic card by VR-Zone.com

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads