Ciao Mondo 3!

[CeBIT 2012] ASUS svela la Sabertooth Z77

asus_logoASUS si appresta a rinnovare l'intera gamma di schede madri LGA 1155, e al CeBIT di Hannover presenta un altro gioiellino basato sul nuovo chipset Intel Z77. Si tratta della Sabertooth Z77, appartenente alla pluri-premiata serie TUF. Rimpiazza il precedente modello basato su P67, recensito dal nostro staff, riprendendone alcune caratteristiche esclusive, quali il Thermal Armor.

Il Thermal Armor è stato progettato per proteggere il PCB dalla polvere e da possibili danneggiamenti, oltre a convogliare l'aria sul sistema di dissipazione delle fasi, dotato di tecnologia Thermal Radar. Quest'ultima controlla costantemente le temperature e regola le velocità delle ventole, per il raffreddamento delle fasi stesse. 

SABERTOOTH-Z77-635x760

Come tutti i modelli TUF, questa scheda madre è stata realizzata con componenti testati e certificati, al fine di garantire la massima affidabilità del sistema anche in condizioni di lavoro estreme. La Sabertooth Z77 è dotata di due PCI-Express 3.0 x16, uno slot PCIe 2.0 x16 (x4 elettrico), e tre PCIe x1. Oltre alle due SATA 6Gb/s offerte dal chipset Z77, ASUS ha provvisto la scheda di due SATA 6 Gb/s aggiuntive.

sabertooth_z77

Nel lato posteriore troviamo 4 USB 2.0, un pulsante per clear CMOS, 4 porte USB 3.0, 2 eSATA, 1 HDMI, 1 Display Port, 1 SPDIF, Gigabit Ethernet e i classici sei connettori per l'audio. Notiamo inoltre un generoso foro probabilmente progettato per l'espulsione dell'aria calda delle fasi di alimentazione, in modo simile a quanto visto nella Sabertooth X79.

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads