Ciao Mondo 3!

Alpenfohn_logoDue torri di raffreddamento sono poche per raffreddare adeguatamente processori con elevati TDP o con OC spinti? Alpenfohn viene incontro a questo tipo di richiesta mostrando un cooler ad aria da ben tre torri di raffreddamento ed è in grado di ospitare fino a 4 ventole





L'Alpenfohn Everest, esposto al CeBIT di Hannover, ha dimensioni, e molto probabilmente anche il peso, davvero imponenti. Non sarà agevole infatti installarlo in un normale case e la compatibilità con le RAM sarà vincolata ai soli banchi dal basso profilo.


110588-alpenfohn-everest  110591-alpenfohn-everest


In totale il dissipatore è dotato 8 heatpipe da 6mm di diametro, come già presenti nel modello K2 della stessa casa costruttrice. In questo caso, la struttura centrale dissipa quattro condotti termici e gli altri si distribuiscono uniformemente nelle torri laterali.

110590-alpenfohn-everest

Il cooler è particolarmente indicato per i processori Intel con socket LGA2011, per via dell'elevata superficie offerta dalla base di contatto.

110589-alpenfohn-everest


Per raffreddare le tre torri, l'Everest è fornito di ben 4 ventole da 140mm di diametro.
Attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni tecniche, né la data di commercializzazione e né il prezzo d'acquisto.

Fonte: Technic3D

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità