Ciao Mondo 3!

amd_logoVarie voci danno per certa la presenza della nuova architettura di CPU di AMD al prossimo CeBit. Possibile prima dimostrazione pubblica di Bulldozer?



Bulldozer, soluzione che rivoluziona il concetto architetturale che ha caratterizzato le soluzioni CPU di AMD degli ultimi anni, potrebbe finalmente apparire al pubblico all'ormai prossimo CeBit di Hannover, previsto dal 1 al 5 Marzo.
Non è sicuro che si possa vedere la soluzione all'opera con qualche bench o demo, ma sembra quantomeno molto probabile, se non per l'intero pubblico, almeno per un numero di selezionati operatori del settore.
Ricordiamo che Bulldozer sarà disponibile con architetture quad, six ed octa core, implementerà la seconda versione del Turbo implementato per la prima volta nelle soluzioni Phenom II X6 (Thuban) ed introdurrà un nuovo concetto di dispositivo modulare, composto da due core INT ed una unità FP condivisa all'interno di un modulo, poi riproducibile per costruire le varie versioni a 4, 6 e 8 core.

amd_bulldozer_2

Il CeBit sarà quasi sicuramente l'occasione per presentare alla stampa mondiale le nuove schede video HD6990 (codename, Antilles) di AMD realizzate attraverso l'affiancamento di due chip grafici della serie Cayman.

Altre voci diffuse in giornata sembrano infine anticipare a Maggio la presentazione delle soluzioni APU Llano, inizialmente previste per l'estate inoltrata, potrebbero vedere la luce anticipatamente, quantomeno in una prima serie (A - series).

Xh Staff

 

Pubblicità