• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1453

CableMod un nuovo team per lo sleeve dei PSU

Tags: corsairkitevgaseasonicsleevingsleeveCableMod

Negli ultimi anni la moda del moddare i computer si è ampiamente espansa. Prima il Modding riguardava soltanto la parte esterna del case o comunque piccole modifiche all'interno del case. Ad oggi il Modding in tutto il mondo è diventata un'arte e come tale ogni giorno in qualche parte dello stesso viene creato un PC/Opera d'arte grazie alla pratica del Modding.

 

cablemod

 

 

Nel corso di questi anni abbiamo visto come molti produttori di PSU come Corsair hanno introdotto set di cavi per gli alimentatori dotati di una calza che racchiude singolarmente i cavi e non più come prima, come ad esempio il cavo 24pin ATX, dove trovavamo una matassa di cavi fascettati e racchiusi in una singola calza a volte davvero fragile e poco resistente. Ad oggi in tutto il mondo esistono già vari shop o piccole aziende in proprio di persone che effettuano la cosidetta pratica dello sleeving dei cavi sia degli alimentatori che di altri cavi come i SATA, Molex e così via. Bene oggi nasce un nuovo brand ed una nuova azienda che si occuperà di effettuare e creare set completi di cavi per gli alimentatori più venduti e commercializzati. Il brand di cui stiamo parlando è CableMod, azienda nata quest'anno ma già con le idee chiare. CableMod è appunto un'azienda specializzata nello sleeving dei cavi per alimentatori. La CableMod per i suoi kit utilizza la tecnologia ModFlex™ che altro non è l'utilizzo di calze dotate di una trama molto fitta e dalla consistenza diversa dal classico nylon per assicurare la massima qualità e la massima flessibilità degli stessi. Altra caratteristica di questi kit è l'assenza di guane alla terminazione dei cavi che possono essere antiestetici e a volte brutti da vedersi. Perciò tutti i cavi sono 100% heatshrink-free e permettono di avere la calza dall'inizio alla fine del cavo.

 

 

Inoltre i cavi CableMod non sono estensioni da aggiungere a quelli base degli alimentatori ma sono Kit fatti da zero. Come abbiamo detto tali Kit al momento sono realizzati per i più comuni e commercializzati alimentatori. A seguire vi postiamo la tabella di compatibilità.

 

serie kit

 

Non manca ovviamente la completa personalizzazione dei cavi ed è per questo che CableMod assicura una vasta scelta di colori neutri o di combinazioni di colore. Sempre a seguire la tabella con gli attuali e disponibili.

 

colori

 

Inoltre se non dovessero esserci i kit del colore che preferite non vi preoccupate perchè nei prossimi mesi verranno aggiunti nuove colorazioni. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina del brand http://www.cablemod.com e alla pagina Facebook http://fb.cablemod.com sulla quale potrete chiedere o suggerire quali combinazioni di colore o colori preferiate.