Ciao Mondo 3!

hd-celu2_bw
Milano,dicembre 2008 – Buffalo Technology presenta DriveStation 2Share, una soluzione flessibile in grado di offrire agli utenti Home e SOHO due possibili opzioni di archiviazione ad un prezzo particolarmente contenuto.

DriveStation 2Share, infatti, può essere utilizzata come un hard drive esterno per effettuare il back up dei dati da un singolo PC, oppure collegata alla rete Ethernet per condividere i documenti tra diversi computer collegati alla rete. 

Il passaggio da una modalità all’altra d’utilizzo è estremamente facile. Basta, infatti, collegare il dispositivo ad un PC tramite porta USB se lo si vuole utilizzare come hard drive esterno, oppure collegarlo alla rete tramite il cavo Ethernet e premere l’apposito pulsante sul frontale per passare alla modalità NAS.

Grazie alla Power Saving Utility1 fornita insieme all’unità è possibile impostare i tempi in cui il dispositivo viene messo in modalità “sleep” quando non è in uso. In seguito, la DriveStation 2Share può essere riattivata da tale stato sia manualmente, sia accedendo ai dati in essa memorizzati. 

Disponibile in 3 diverse capacità, DriveStation 2Share è equipaggiata con il software Buffalo TurboUSB, che consente di aumentare il transfer rate via USB, a cui si aggiunge l’esclusivo software Buffalo Secure Lock Ware Encryption per Windows, che consente di proteggere in modo semplice ed efficace i dati memorizzati sul dispositivo.

“Buffalo rinnova costantemente il proprio impegno nello sviluppo di prodotti altamente integrati con caratteristiche innovative, che rispondano alle necessità in continua evoluzione in ambito storage,” ha affermato Frédéric Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology. “DriveStation 2Share offre per la prima volta agli utenti una soluzione che racchiude in un unico dispositivo le funzionalità di un drive esterno e di un NAS.” 

DriveStation 2Share è fornita con 2 anni di garanzia limitata ed è immediatamente disponibile presso Misco, Multimedia Planet, Eprice.it, Internetwork, Maximal con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

HD-CE500LU2 (500GB) Euro 124,99 (IVA incl.)
HD-CE640LU2 (640GB) Euro 139,99 (IVA incl.)
HD-CE1.0TLU2 (1TB) Euro 189,99 (IVA incl.)


- Jacopo P. -

Pubblicità