Ciao Mondo 3!

BitFenix dopo aver presentato di recente il nuovo Prodigy M Color di cui abbiamo recentemente organizzato un Giveaway, ha annunciato il BitFenix Pandora presentato pochi mesi fa al Computex 2014 di Taipei. Il nuovo BitFenix Pandora è un case dal design particolare che riprende le linee di case in formato Slim. Il Pandora comunque permette di ospitare al suo interno schede madri in formato Micro-ATX e Mini-ITX. Grazie a questo supporto il BitFenix Pandora permette di creare sistemi compatti ma non per questo poco potenti.

 

pandora

 

 

Il BitFenix Pandora non solo ha un design Slim ma è adatto anche ad essere abbinato come Media Center vicino al nostro TV a LED. Inoltre BitFenix mette a disposizione due modelli del Pandora. La versione base con il frontale ed il logo in alluminio e la versione Core che mette a disposizione il sistema BitFenix ICON un piccolo display da 2,4" TFT da nascondere nel frontale del case. Il BitFenix ICON è un interessante display con relativo software da scaricare con il quale potremo inviare direttamente al display una piccola immagine che verrà riprodotta sucessivamente. Il BitFenix Pandora dunque offre un interessante features (solo per la versione Core) per coloro che cercano un tocco di originalità. 

 

BitFenix Pandora 01

 

Ritornando un attimo alle caratteristiche tecniche il BitFenix Pandora permette come abbiamo detto di ospitare schede madri in formato Micro-ATX e Mini-ITX oltre che schede video fino a 350 millimetri. Non da meno è la possibilità di installare alimentatori fino a 180 millimetri ed un raditore da 240 millimetri nella parte frontale/interna del case. Come sempre le griglie per le ventole sono dotati di comodi filtri antipolvere facilmente pulibili. Il BitFenix Pandora è stato studiato anche per massimizzare il flusso d'aria verso il processore e verso la scheda video in modo tale da ridurre le temperature di quest'ultimi. 

 

BitFenix Pandora 02  BitFenix Pandora 03

 

Il BitFenix Pandora partendo da un design Slim di soli 160 millimetri di larghezza permette di installare alimentatori in formato Standard ATX e di creare grazie alle caratteristiche tecniche prima citate un PC potente e compatto. Vi riportiamo comunque di seguito le specifiche tecniche:

 

BitFenix Pandora specs

 

Al momento non si conoscono ancora prezzi e disponibilità. Non ci resta che attendere nuove informazioni da BitFenix. Vi lasciamo comunque al video di presentazione.

http://www.youtube.com/watch?v=D9Qt6e9B10g

 

Redazione Xtremehardware.com 

Pubblicità