Ciao Mondo 3!

BitFenix annuncia il nuovo case Aegis

BitFenix abbiamo detto che ormai è un treno in corsa e a distanza di pochi mesi dall'uscita del BitFenix Pandora, di cui la nostra recensione QUI, annuncia un nuovo ed intrigante case. Oggi viene presentato ufficialmente il BitFenix Aegis che come per il Pandora sarà commercializzato in due varianti, la variante con il consolidato display LCD denominato BitFenix ICON e la versione classica dunque priva di tale display. Precisamente avremo il BitFenix Aegis ICON ed il BitFenix Aegis CORE.

 

bitfenix aegis

 

 

La linea del nuovo BitFenix Aegis molti di voi l'avranno già vista al Computex 2014 dove BitFenix aveva presentato anche altri case tra cui il Pandora uscito pochi mesi dopo. Il BitFenix Aegis è un nuovo case in formato Micro-ATX ma capace di ospitare anche schede madri in formato Mini-ITX. L'Aegis inoltre come anche il BitFenix Neos è e sarà disponibile in vari colori in modo da scegliere il colore che più preferite o quello che si intona meglio alla vostra configurazione. Al momento i colori sono il classico Nero, Bianco e tre colori sgargianti quali Rosso, Blu e Giallo.

 

bitfenix aegis design-1

 

bitfenix aegis design

 

Il supporto del BitFenix Aegis è incredibile per un case in formato Mid-Tower. Esso può ospitare fino a 8 ventole da 120 millimetri o 5 ventole da 140 millimetri o ancora due radiatori da 280 millimetri e persino due da 360 millimetri possibilmente in formato SLIM. A seguire questa  immagine vi mostrerà come poter montare le ventole o i radiatori

 

bitfenix aegis rad e ventole

 

Il comparto storage è assicurato da sistemi completamente Tool-Free evitando dunque l'utilizzo di cacciaviti. Il BitFenix Aegis può ospitare fino a 4 SSD o Hard Disk da 2,5 pollici o ancora 4 Hard Disk classici da 3,5 pollici. BitFenix stima che potreste integrare nel BitFenix Aegis fino a 16TB di SSD o 40TB di Hard Disk da 3,5 pollici.

 

La versione ICON ovviamente come abbiamo visto nel Pandora è caratterizzata da un display LCD TFT da 2,8 pollici con risoluzione di 240x320 e supporto ad immagini PNG o JPEG. Avrete modo di selezionare tramite il software scaricabile dal sito BitFenix l'icona che preferite da proiettare sul frontale del case.

 

bitfenix aegis icon-1

 

bitfenix aegis ICON

 

Il BitFenix Aegis inoltre è predisposto per ospitare un impianto a liqudo custom come abbiamo visto, grazie al supporto di radiatori di dimensioni generose, grazie anche ai supporti per vaschette nella parte inferiore del case vicino alla sede dell'alimentatore. 

 

bitfenix aegis liquido

 

Ovviamente il BitFenix Aegis è dotato anche di filtri antipolvere nelle paratie frontali,superiore ed inferiore per evitare polvere.

 

bitfenix aegis filtri antipolvere

 

A seguire le specifiche tecniche per quanto riguarda il case e le configurazioni delle ventole o radiatori.

 

bitfenix aegis specifiche

 

Il BitFenix Aegis nella versione CORE avrà un prezzo di circa 80 euro mentre la versione ICON avrà un prezzo di circa 100 euro. Disponibilità data per Marzo 2015.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads