Ciao Mondo 3!

BenQ XL2730Z scelto per l'Intel Extreme Masters

BenQ, azienda leader nei monitor gaming, annuncia il lancio del nuovo display della serie ammiraglia dedicata al gioco professionale, il BenQ XL2730Z. Spostando sempre più avanti i limiti dell’innovazione tecnologica, il nuovo modello assicura la performance di gioco più impeccabile, fluida e veloce di sempre.

BenQ XL2730Z 05

 

Grazie al 77% di schermo in più rispetto al Full HD, la risoluzione QHD garantisce la massima visibilità e precisione in ogni dettaglio, il VESA DisplayPort Adaptive-Sync minimizza il tearing e lo stuttering, 144Hz di refresh rate, 1ms GTG di tempo di risposta e la Motion Blur Reduction supportano il gioco di azione ultra-rapido. Portando all’estremo il principio guida “Il gioco è nei dettagli”, il nuovo modello vanta inoltre funzionalità proprietarie BenQ progettate dai migliori gamer del mondo per valorizzare al meglio le potenzialità dei giocatori professionali e degli appassionati del gaming. “Il BenQ XL2730Z, come i suoi predecessori, raccoglie i risultati della ricerca instancabile che viene portata avanti dalla nostra azienda nel campo della visualizzazione delle immagini e del gioco competitivo”, dichiara Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italia. “Nel segmento del gaming la serie XL rappresenta il nostro fiore all’occhiello e non ho alcuna esitazione a definire il nuovo BenQ XL2730Z come il miglior monitor gaming attualmente presente sul mercato”. Il BenQ XL2730Z è il monitor ufficiale delle finali dell’Intel Extreme Masters che avranno luogo presso la Spodek di Katowice, in Polonia, dal 12 al 15 Marzo 2015. In Italia, si potrà avere un’anteprima del BenQ XL2730Z in occasione del VideoGameShow 2015 che si terrà al Forum di Assago di Milano, dal 7 al 9 marzo, stand di AK INFORMATICA.

Prezzo: 649 € iva compresa

Visualizzazione più accurata, fluida, veloce

Progettato con l’obiettivo di superare anche le più rosee aspettative, il BenQ XL2730Z è dotato di una serie di caratteristiche improntate al massimo rendimento nel gioco professionale. La risoluzione QHD, ultima evoluzione del Full HD, rispetto a quest’ultimo assicura uno spazio in più sullo schermo fino al 77%, garantendo l’accuratezza di ogni dettaglio e la resa nitida e chiara di ogni particolare. Il refresh rate da 144HZ, il tempo di risposta ultra-veloce di 1ms GTG e la Motion Blur Reduction rendono il movimento e la manovrabilità più fluidi, consentendo di mostrare simultaneamente sullo schermo ogni input ed eliminando l’effetto scia o ghosting da tutti i passaggi topici e le azioni veloci. In grado di supportare tutte le schede grafiche AMD Radeon™ Freesync-compatibili, il VESA Standard Adaptive-Sync assicura un tempo di risposta più rapido, a garanzia di una performance senza precedenti.

BenQ XL2730Z 03

 

Più precisione e controllo

Il BenQ XL2730Z è meticolosamente sviluppato per ottimizzare l’esperienza di gioco, dalla visibilità perfetta, alla precisione del colore, alla possibilità di personalizzazione. Determinante per il controllo del colore, la tecnologia proprietaria Black eQualizer massimizza la visibilità e preserva i dettagli critici illuminando le scene scure. I 20 livelli di impostazione del Color Vibrance rispondono alle richieste specifiche di visualizzazione dei giocatori e a tutte le preferenze per ogni genere di gioco. Le 8 misure di schermo del Display Mode (17”/19”/19”W/21.5”/22”W/23”W/23.6”W/24”) consentono di personalizzare la visualizzazione, per simulazioni in corso di gioco o preferenze personali. La funzionalità Smart Scaling permette poi di affinare ulteriormente la misura dello schermo. L’esperienza di visualizzazione personalizzata è estesa all’hardware del monitor: con l’Adjustment scale i giocatori possono registrare le proprie impostazioni, in modo da rendere ripetibile la medesima esperienza anche le volte successive. Infine, con il Game Mode Loader i giocatori sono liberi di accedere a un’ampia selezione di soluzioni di gioco pre-impostate e progettate da gamer leggendari per usarle a loro vantaggio.

Più intuitivo e user-friendly

Il BenQ XL2730Z è caratterizzato da una serie di caratteristiche tali da garantire un’esperienza di gioco ultra-friendly. Il Display Pilot permette di effettuare comodi aggiustamenti direttamente sullo schermo e di accedere istantaneamente a varie funzionalità. L’Auto Game Mode rileva automaticamente il tipo di gioco in corso e lo abbina alle sue impostazioni colore preselezionate. Il Game Mode to Go consente ai giocatori di salvare le proprie impostazioni di schermo e di importarle in un altro pc attraverso una chiavetta USB o il Cloud. 3 Inoltre, il design compatto e arrotondato dell’S Switch offre una presa migliore e un tasto automatico che permette di passare velocemente dalle modalità di gioco automatiche a quelle personalizzate.

Salute e comfort degli occhi per giocare più a lungo

Per salvaguardare gli occhi dei giocatori dall’esposizione allo spettro dannoso della luce blu e al fastidioso effetto sfarfallio, il BenQ XL2730Z è dotato delle tecnologie proprietarie BenQ Low Blue Light Modes e Flicker-free. Questi dispositivi consentono di ridurre l’emissione di luce blu e di eliminare l’effetto flickering a tutti i livelli di luminosità, ridimensionando il potenziale danno agli occhi e i disagi fisici, per un’esperienza di gioco molto più confortevole.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads