Ciao Mondo 3!

Milano, 22 gennaio 2013: BenQ, azienda leader in soluzioni tecnologiche digitali di uso quotidiano e specializzata in tecnologia video, sarà presente all’ISE (Integrated Systems Europe) che si terrà ad Amsterdam dal 29 al 31 gennaio 2013.
Gli ultimi traguardi della tecnologia BenQ saranno mostrati presso lo stand U35 nella Hall 4 sotto lo statement “A Step Ahead in Visual Technologies”. Tra le novità più importanti che riguardano anche il mercato italiano: videoproiettori ultima generazione senza lampada, soluzioni wireless e monitor interattivi a schermo piatto. A questi si aggiungono poi nuovi monitor e prodotti per l’illuminazione. Gli ambiti di impiego abbracciano l’home entertainment, il gaming professionale, il settore business ed education.

BenQ LW61ST

Le principali novità presentate all’ISE 2013 che riguardano anche il mercato italiano:

 

Videoproiettori laser BenQ LW61ST+ e BenQ LW31
Sorgente laser BlueCore senza mercurio per il settore business ed education

Progettati per il settore business ed education, il proiettore a ottica corta BenQ LW61ST+ e il BenQ LW31 si avvalgono dell’esclusivo sistema BlueCore, che utilizza una sorgente luminosa laser al posto della tradizionale lampada al mercurio, ottimizzando l’efficienza energetica, la qualità visiva della proiezione e i tempi di risposta dell’apparecchio. Il sistema di illuminazione BlueCore, unito alla tecnologia SmartEcoTM Advanced, consente di prolungare l’utilizzo della lampada fino a 20.000 ore e di raggiungere un contrasto ultraelevato di 80.000:1, ottenendo immagini di straordinaria nitidezza. Permette inoltre di ridurre il consumo della fonte luminosa fino al 90%, abbattendo significativamente i costi di gestione. Senza mercurio, il BenQ LW61ST+ e il BenQ LW31 rappresentano la scelta più sicura, intelligente e amica dell’ambiente per l’utilizzo business e education.


Videoproiettori wireless BenQ MX661 e BenQ GP10
La comodità del display wireless Q Presenter per iPhone e iPad 

Il display wireless offre una soluzione di videoproiezione semplice, portabile e no stress destinata agli utilizzi business ed education così come all’intrattenimento domestico. Progettati per portare un livello più elevato di comodità alla proiezione wireless, il proiettore multimediale BenQ MX661 XGA e il videoproiettore LED ultraleggero GP10 supportano il display wireless tramite l’app iOS Q Presenter di BenQ. Grazie a Q Presenter, il GP10 permette agli utenti di mostrare sullo schermo di proiezione foto e documenti salvati su iPhone o iPad attraverso una connessione Wi-Fi di 802.11b/g/n. Col BenQ MX661, il Q Presenter consente di mostrare file, navigare in internet, controllare in remoto, accedere alla live cam, così come fare semplici schizzi su documenti, foto, file dropbox e pagine web attraverso il Client Mode.

BenQ GP10 03
Pannello interattivo a schermo piatto BenQ TL650
Una presentazione di assoluto impatto per l’utilizzo in ambito corporate ed education 

Combinando la capacità di tecnologie all’avanguardia come l’Optical Touch e il Nextwindow™, il nuovo pannello a schermo piatto BenQ TL650 sorprende per la qualità d’immagine a 10-bit e la sua connettività multimedia, capaci di trasformare ordinarie presentazioni in esperienze di totale coinvolgimento e impatto. La compatibilità col Windows 8 e un display user-friendly consentono di usufruire in modo intuitivo di una serie di applicazioni multi-tasking pensate per il corporate. Parallelamente, il software Notebook II SMART permette di sostituire le tradizionali presentazioni o lezioni con un nuovo stile di apprendimento partecipativo che, come hanno dimostrato le ricerche, aiuta a migliorare il livello di attenzione e la capacità di assimilare le informazioni.
Altri prodotti presentati all’ISE 2013 relativi anche al mercato italiano:


Videoproiettore per il business BenQ SH963 Dual-Lamp a elevata luminosità
Il BenQ SH963 si distingue per il Full HD con 1080p di risoluzione, per il rapporto di contrasto ultra-elevato 50.000:1, per l’alta luminosità da 6000 Ansi lumen e per il processore HQV™. Le sue immagini vivide e ultra definite rispondono totalmente all’esigenza di elevata qualità visiva richiesta nelle diverse situazioni di ambito corporate. La sua eccezionale versatilità d’installazione, l’efficienza energetica della funzione di regolazione EU, il supporto della connettività LAN e il sistema ottico senza filtro assicurano inoltre la facilità della messa in opera, una proiezione di lunga durata e una gestione senza seccature, generando una riduzione dei costi complessivi di mantenimento.


Videoproiettore per l’home entertainment BenQ W1500: divertimento in 3D più la comodità del wireless
Il BenQ W1500 riesce ad abbinare una qualità di immagine Full HD 1080p e avvincenti effetti 3D alla comodità della trasmissione wireless, regalando il massimo dell’intrattenimento domestico audiovisivo con il minimo impegno in fase di setup. Col BenQ W1500 si possono guardare i contenuti in 3D direttamente dal lettore DVD Blu-ray e dal computer via cavo o satellite, giocare in 3D con la PS3, divertirsi a passare dal 2D al 3D convertendo i contenuti dall’uno all’altro. Inoltre, grazie ai nuovi occhiali 3D top-comfort ulteriormente perfezionati, il divertimento 3D apparirà ancora più coinvolgente.

BenQ GW2760HS 01Linea completa di monitor BenQ VA LED

Attraverso l’adozione della tecnologia VA LED nei pannelli, BenQ ora rende disponibili i monitor VA LED per ogni persona e ogni uso, dall’entry level alla classe premium, nelle misure di 21.5”, 24” e 27”. I principali modelli VA LED che saranno mostrati all’ISE sono:
- BenQ BL2410PT: la soluzione più ergonomica ed efficiente per le imprese
- BenQ GW2760HS e BenQ GW2460HM: i monitor VA LED dalla sottile incastonatura per professionisti e piccole imprese
- BenQ VW2430H: il supporto perfetto per il MacBook


BenQ XL, la serie di monitor per il gaming professionale: il top di gamma per il gioco FPS più all’avanguardia

Creata grazie alla collaborazione tra le più importanti leggende del Counter Strike e il team élite Ricerca&Sviluppo di BenQ, la serie XL incarna il basic concept “Il gioco è nel dettaglio”, offrendo ai giocatori evoluti l’esperienza di gioco più all’avanguardia, grazie a un refresh rate di 120Hz, Black eQualizer, S Switch, FPS Mode, Display Mode, Smart Scaling, tempo di risposta 1ms e 2 ms (GTG) e 12M:1 DCR. Si tratta senza dubbio dei monitor preferiti dalle squadre più importanti del mondo per allenarsi, oltre ad essere i display ufficiali delle maggiori competizioni di eSport a livello internazionale.

 

BenQ Lighting: una soluzione di luce per ogni atmosfera
Grazie a tecnologie di illuminazione all’avanguardia registrate a livello mondiale, numerose risorse, un ampio dipartimento Ricerca&Sviluppo e la specializzazione verticale del Gruppo BenQ, BenQ offre un’articolata selezione di prodotti di illuminazione LED a elevata efficienza energetica, di lunga durata e ad alta performance. Presenta inoltre soluzioni lighting professionali per luoghi di lavoro, ambienti ospedalieri e medicali, spazi commerciali e industriali, regalando un’esperienza di illuminazione confortevole e attenta alla salute e al benessere delle persone.
“L’impegno di BenQ è da sempre quello di portare idee innovative tra la gente, creando prodotti e servizi in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e il loro grado di benessere,” ha dichiarato Peter Chen, EVP e General Manager del Technology Product Center di BenQ. “L’ISE 2013 rappresenta per noi una grande opportunità per comunicare il nostro basic concept: “A Step Ahead in Visual Technologies”, una dichiarazione d’intenti che spiega le nostre finalità. Noi ci auguriamo che ogni visitatore al nostro stand abbia modo di sperimentare e apprezzare questo ultimo grande traguardo raggiunto dalla tecnologia video.”

 

Press Release

Pubblicità