• Hardware
  • Posted
  • Hits: 723

AVM FRITZ!Box la tua centrale per le comunicazioni, anche in vacanza

AVM_logo

Condividi le impressioni delle tue vacanze in tempo reale con AVM
  • Niente compromessi per i professionisti in viaggio: accesso remoto protetto alla rete, inoltro flessibile delle chiamate e servizio push per la trasmissione istantanea di messaggi vocali o fax
  • Condividi le tue foto in tempo reale con famiglia e amici
  • Ascolta i tuoi MP3 preferiti con la radio in giardino
Berlino. “Quando si è in ferie non è necessario essere fuori dal mondo, a meno che non lo si desideri esplicitamente” così Gianni Garita, Sales Manager di AVM per l‟Italia, commenta le vacanze ormai alle porte. “Durante il meritato periodo di riposo tutti desiderano „staccare‟, ma, specie per i professionisti, è sempre più difficile alienarsi totalmente dalle proprie attività. Quindi, perché non gestirle in tutta comodità da qualsivoglia luogo di soggiorno?



Massima serenità, al momento giusto, con le versatili funzioni di telefonia
Per risparmiare tempo e denaro, evitando di ascoltare la segreteria telefonica dall’altra parte dell’oceano, i dispositivi della gamma FRITZ!Box inoltrano tutti i messaggi vocali o fax in tempo reale all’account di posta elettronica, rispettivamente in formato audio (WAV) o come documento PDF. Attraverso il servizio push, che include anche un elenco giornaliero delle “chiamate perse”, si viene informati tempestivamente di quanto succede, pur trovandosi a bordo piscina. Il sofisticato centralino telefonico integrato nei dispositivi FRITZ! consente altresì di trasferire le chiamate a qualsiasi numero di rete fissa o mobile durante l’assenza, o di effettuare una deviazione di chiamata selettiva in base al numero chiamante. Con il servizio notturno è possibile inoltre definire gli orari della propria reperibilità telefonica oltre ad impostare la comoda “sveglia”.

Accesso remoto protetto al tuo NAS di casa
Scegliere e condividere le foto più belle delle vacanze con famiglia e amici non è più un compito tedioso post-vacanze: la funzionalità VPN integrata nei FRITZ!Box consente di collegarsi alla rete di casa o dell’ufficio da un internet cafe e di accedere i modo sicuro ai propri dati, oppure caricare le foto da condividere in tempo reale con gli amici attraverso la funzione di server FTP, facilmente configurabile con servizi di DNS dinamico tipo dyndns.org. Usato in combinazione con l’impianto multimediale di casa, il FRITZ!Box Fon WLAN 7270 consente ad esempio di caricare sul NAS le foto delle ferie con losmartphone; la famiglia a casa potrà guardare le foto sulla tv attraverso la funzione di streaming integrata nel 7270
.
Risparmio sui consumi elettrici e riduzione delle emissioni radio
I FRITZ!Box riuniscono più dispositivi in un’unica soluzione, riducendo drasticamente il consumo elettrico altrimenti generato, pur lasciandoli accesi durante la propria assenza. Quale ulteriore contributo al “green IT”, l’intera gamma FRITZ!Box di AVM è dotata della funzione di spegnimento automatico del segnale wireless, sia per minimizzare il consumo elettrico sia per evitare l’emissione di onde radio, non necessaria mentre si è via.

Una grigliata a casa propria
Per chi trascorre parte delle ferie a casa, il FRITZ!Box offre servizi di streaming audio e video con Universal Plug & Play (UPnP), che consentono di accedere ai propri contenuti multimediali da qualsiasi posizione nell’edificio. In combinazione con il FRITZ!WLAN Repeater N/G annunciato di recente, gli utenti possono ascoltare i propri file MP3 preferiti inviandoli alla radio sulla terrazza o in giardino, mentre si godono ad esempio una bella grigliata con gli amici. Allo stesso tempo, l’estensione del segnale di rete wireless generata dal Repeater stesso, consente all’utente di navigare in internet mentre prende il sole in giardino o persino di ricevere le telefonate della linea fissa sul proprio smartphone, dato che – collegandosi alla rete tramite il ripetitore – sarà possibile beneficiare di tutte le funzioni di telefonia avanzata integrate nel FRITZ!Box.

Per ulteriori informazioni sui prodotti FRITZ!Box pregasi consultare www.fritzbox.eu.