• Hardware
  • Posted
  • Hits: 801

AVM aggiorna il FRITZ!Box 7270

AVM_logo

AVM aggiorna il FRITZ!Box 7270 - più comfort nella rete domestica, più WLAN, più telefonia, integrazione di IPv6, nuova FRITZ!App Fon e modalità DECT full eco

  • Accesso alla WLAN per ospiti: connettività internet wireless sicura per i visitatori
  • Nuova interfaccia grafica con un restyling della panoramica
  • Nuove funzioni DECT: modalità Full Eco e foto per identificare i chiamanti
  • FRITZ!App Fon per Android ed iPhone ora con rubrica ed elenco chiamate
  • Il FRITZ!Box è uno dei primi terminali che supporta la connettività IPv6

Berlino, 27.04.2011 - In linea con la forte spinta verso la creazione di reti domestiche avanzate, lo specialista della comunicazione AVM offre un upgrade gratuito per il FRITZ!Box 7270, immediatamente disponibile. Il nuovo firmware integra numerose nuove funzioni per la WLAN, IPv6 e la telefonia. Una nuova interfaccia informa l’utente sulla connettività internet, lo stato della rete e la telefonia, offrendo accesso rapido ed intuitivo ai menu per la configurazione personalizzata. L’upgrade gratuito si installa con pochi click attraverso l’interfaccia del FRITZ!Box. AVM mostra nuovamente che anche a posteriori dell’acquisto gli utenti dei prodotti FRITZ!Box possono avvalersi gratuitamente del lavoro di ricerca e sviluppo e delle nuove funzioni implementate dal vendor.

7270Accesso alla WLAN per ospiti: Navigazione semplice e protetta per i visitatori
Con l’accesso alla rete wireless per ospiti, i visitatori possono navigare in internet attraverso la WLAN, mantenendo il client “ospite” del tutto separato dal resto della rete: non è più necessario condividere la chiave di cifratura della rete, una funzione utile anche per la navigazione con smartphones che supportano la connettività wireless.

Nuova interfaccia utente più intuitiva
L’interfaccia grafica del FRITZ!Box 7270 è stata sottoposta ad un completo restyling. Ora tutte le informazioni rilevanti sono presentate direttamente nella pagina iniziale, attraverso una panoramica che mostra lo stato della connettività internet, tutti gli apparecchi collegati al FRITZ!Box (computer, NAS, telefoni), il livello di consumo energetico, le ultime chiamate in entrata e le ultime voci inserite nella rubrica. Ogni elemento è editabile con un click. Come sempre si accede all’interfaccia del FRITZ!Box digitando “fritz.box" nella barra degli indirizzi del browser.

DECT Full Eco con FRITZ!Fon e immagini personalizzate per identificare i chiamanti
Anche il telefono DECT FRITZ!Fon MT-F beneficia delle nuove funzioni implementate nel firmware upgrade. In combinazione con il FRITZ!Box 7270 il telefono supporta la modalità “full eco” (nessuna emissione). Altresì è possibile assegnare un’immagine ai contatti della rubrica più utilizzati e personalizzare lo sfondo del telefono. Inoltre da subito sarà possibile sia leggere sia rispondere alle mail in ingresso attraverso il FRITZ!Fon MT-F.

Accedere all’elenco delle chiamate e alla rubrica con lo Smartphone
Con il firmware upgrade anche gli utenti del FRITZ!Box 7270 potranno avvalersi della FRITZ!App Fon per Android ed iPhone, che offre ai telefoni con sistema operativo Android e presto anche agli iPhone piena integrazione nel centralino del FRITZ!Box e quindi accesso all’elenco delle chiamate e alla rubrica del FRITZ!Box. Inoltre abbiamo semplificato ulteriormente il processo di registrazione degli smartphones al FRITZ!Box.

FRITZ!Box per  la connettività internet basata su IPv6
Il nuovo firmware integra il supporto nativo del nuovo protocollo internet IPv6. Aggiornando il firmware gli utenti del FRITZ!Box 7270 saranno quindi pronti per l’ormai imminente passaggio ad IPv6. Anche i servizi di rete offerti dal FRITZ!Box come il NAS, il print server, il firewall o il server DHCP possono essere impiegati con IPv6. La tecnologia „6to4“ consente altresì di utilizzare il protocollo IPv6 anche su connessioni IPv4 tradizionali.

Tante nuove funzioni – anche per la sicurezza ed il risparmio energetico
L’upgrade offre una pletora di nuove funzioni. L’analisi dello spettro della WLAN consente di ottimizzare la selezione del canale radio del FRITZ!Box evitando reti wireless vicine, babyfon e ponti video. Con la pianificazione oraria dell’attivazione della WLAN, AVM risponde alle numerose richieste della clientela di gestire automaticamente le emissioni di segnale. Con pochi click del mouse si possono configurare i differenti intervalli di tempo per ogni giorno della settimana in cui la rete wireless viene attivata automaticamente. Sono state altresì perfezionate le funzioni per il risparmio energetico del FRITZ!Box 7270 per l’impostazione personalizzata degli orari di attività nei giorni lavorativi o nei fine settimana. Infine abbiamo integrato DNSsec, il nuovo standard per una maggiore sicurezza internet.

Semplice download – basta digitare „fritz.box“ nella barra degli indirizzi del browser
Il modo più diretto per avvalersi delle nuove funzioni è la ricerca automatica dell’update attraverso l’interfaccia grafica del FRITZ!Box. E’ quindi sufficiente digitare "fritz.box" nella barra degli indirizzi del browser, selezionare il menu “Impostazioni” e “Sistema”,  lanciare la ricerca del nuovo firmware e cliccare su “Avviare l’aggiornamento”. Il nuovo firmware per il FRITZ!Box 7270 è ora disponibile per il download.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.fritzbox.eu/it.