Ciao Mondo 3!

AMD stabilisce nuovi standard in termini di performance-per-dollaro e performance-per-watt grazie al processo di produzione più avanzato al mondo. Integra il supporto hardware di terza generazione per i più recenti videogame DirectX® 10.1 come Battleforge, HAWX, S.T.A.L.K.E.R Clear Sky e Stormrise garantendo un sensibile aumento delle prestazioni di gioco e una qualità visiva migliorata rispetto alla modalità DirectX® 10 e sfrutta la tecnologia di memoria GDDR5. SUNNYVALE, Calif -- AMD (NYSE:AMD) ha presentato il nuovo processore grafico ATI Radeon™ HD 4770, un prodotto rivoluzionario che sfrutta la potenza del processo produttivo a 40 nanometri per il mercato dei PC desktop ottenendo i migliori livelli di performance ed efficienza energetica al prezzo competitivo di soli 99 (1) dollari. La scheda grafica ATI Radeon HD 4770 è l'ultima novità ad aggiungersi alla famiglia di schede ATI Radeon HD 4000.

La nuova scheda integra il supporto hardware di terza generazione per i più recenti videogame DirectX® 10.1 come Battleforge, HAWX, S.T.A.L.K.E.R Clear Sky e Stormrise garantendo un sensibile aumento delle prestazioni di gioco e una qualità visiva migliorata rispetto alla modalità DirectX® 10.
Con la scheda ATI Radeon HD 4770 prosegue la tradizione AMD di portare sul mercato le tecnologie più avanzate in grado di far vivere agli utenti esperienze senza precedenti. La scheda ATI Radeon HD 4770 sfrutta la tecnologia di memoria GDDR5 per raggiungere velocità di trasmissione dati incredibilmente più elevate che si traducono in performance di gioco ottimali.

Gli appassionati di videogame che desiderano ottenere il massimo valore dai loro investimenti in hardware grafico hanno la possibilità di scalare le prestazioni utilizzando la tecnologia ATI CrossFireX™ e aggiungere una seconda scheda ATI Radeon HD 4770 per un incremento prestazionale pressoché lineare(2).

La scheda grafica ATI Radeon HD 4770 permette agli utenti di fruire dei contenuti digitali HD(3) ottenendo una incredibile fedeltà visiva. Questa nuova scheda ottimizza il livello di definizione e di nitidezza dei media prodotti a una risoluzione minore; inoltre, grazie alla tecnologia AMD Unified Video Decoder (UVD 2.0) di seconda generazione, gli utenti hanno la certezza di poter riprodurre video in maniera perfetta con immagini nitide e colori brillanti con tutti i conte
Con il supporto HDMI, la funzione picture-in-picture (PiP) e le più recenti tecnologie audio come l'audio surround 7.1, la nuova scheda grafica garantisce un'esperienza di home entertainment di qualità cinematografica.

Festeggiando il quarantesimo anniversario della propria fondazione, AMD riconferma il proprio impegno nei confronti del design e dello sviluppo di nuovi prodotti e piattaforme capaci di garantire esperienze utente coinvolgenti a costi davvero competitivi. Con l'integrazione fra i nuovi processori AMD Athlon™ X2 7850, i chipset AMD 7-Series e le schede grafiche ATI Radeon HD 4770 Series, AMD propone una piattaforma PC capace di rendere il video HD una realtà con enormi spazi disponibili per la crescita delle performance e l'accelerazione dell'elaborazione video.

“A fronte dell'attuale clima di incertezza economica la pressione dei consumatori sta spostando la domanda verso una diminuzione dei prezzi, e la fascia intorno ai 100 dollari è quella che registra la più alta richiesta e i più alti volumi(5)”, ha commentato Rick Bergman, Senior Vice President and General Manager Graphics Products Group di AMD. “AMD ha risposto con il lancio della scheda ATI Radeon HD 4770 rivolgendosi a questo mercato con tecnologie rivoluzionarie come i processori a 40 nm, il supporto dei giochi DirectX 10.1 e le memorie GDDR5.
Una strategia che si contrappone al vecchio sistema di proporre inizialmente prodotti a caro prezzo per ridurne il costo gradualmente nel corso del tempo, un approccio che alcuni ancora utilizzano per rivolgersi a questo importante segmento”.

Dichiarazioni a supporto:

'In qualità di produttore di tool di sviluppo rivoluzionari per il settore dei videogiochi, Emergent ha l'obiettivo di far vivere esperienze di gioco reali e visivamente coinvolgenti unite a prestazioni ottimizzate', ha sottolineato Doug Kubel, Vice President, Product Development di Emergent. 'Supportando DirectX 10.1 all'interno del sistema di sviluppo Gamebryo LightSpeed, siamo in grado di garantire miglioramenti significativi sia in termini di qualità dell'immagine che di frequenza dei frame. L'hardware grafico per DirectX 10.1 come la scheda ATI Radeon HD 4770 permette di vivere appieno l'esperienza resa possibile dall'unione di DirectX 10.1 con Gamebryo LightSpeed'.

- Jacopo P. -

Pubblicità