Ciao Mondo 3!

SUNNYVALE, Calif. —- AMD (NYSE: AMD) annuncia l’introduzione delle schede grafiche ATI Radeon™ HD 4550 e ATI Radeon™ HD 4350, ultime nate nella famiglia di soluzioni ATI Radeon HD 4000 Series. Questi nuovi modelli, dalle caratteristiche avanzate, offrono performance eccezionali nei videogiochi e nei contenuti multimediali HD a prezzi assolutamente contenuti. Entrambe le schede si basano sulla medesima tecnologia che contraddistingue i modelli ATI Radeon™ HD 4800 Series, inclusi il supporto dei giochi DirectX® 10.1 e superiori capacità multimediali HD.


Mettendo a disposizione prestazioni di classe mainstream a prezzi convenienti, la scheda ATI Radeon HD 4550 consente di giocare con titoli precedentemente inutilizzabili con schede dello stesso segmento di prezzo(2), e a meno di 59 dollari per una configurazione con 512MB di memoria. Ancora più incredibile il valore del modello ATI Radeon HD 4350, ideale per entrare nel mondo delle schede ATI Radeon HD 4000 Series a meno di 39 dollari per una configurazione con 256MB di memoria che offre ad appassionati di videogiochi e multimedialità una serie di caratteristiche superiore a quella dei prodotti attualmente offerti dalla concorrenza.(3)
“Le ATI Radeon™ HD 4550 e ATI Radeon™ 4350 completano la famiglia ATI Radeon™ HD 4000 Series', ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager del Graphics Products Group di AMD.“L’obiettivo di AMD di offrire schede grafiche con ogni livelli di prezzo è stato raggiunto, e oggi possiamo offrire una famiglia completa di prodotti che mantengono la nostra promessa di prestazioni vincenti in ogni segmento di mercato'.

Più potenza nel gioco: la scheda grafica ATI Radeon HD 4550

La scheda grafica ATI Radeon™ HD 4550 permette di giocare su PC con prestazioni di classe mainstream a prezzi contenuti. Nata dalla stessa tecnologia di punta che accomuna l'intera gamma di prodotti ATI Radeon HD 4800 e dotata di 80 core dedicati allo stream processing, questa scheda è prodotta con la tecnologia di processo a 55nm di seconda generazione. Con 96 GFLOPS di potenza di calcolo, otto volte la potenza di calcolo nominale del supercomputer IBM Deep Blue, la ATI Radeon™ HD 4550 permette agli utenti di provare esperienze di gioco finora impossibili da raggiungere in questo segmento di prezzo(2), in più con il supporto completo dei titoli DirectX 10.1. Con un'incredibile efficienza nei consumi che permette di assorbire meno di 20 watt a pieno carico, la scheda ATI Radeon™ HD 4550 è proposta come soluzione a raffreddamento passivo in modo da garantire il minimo possibile di rumore, calore e consumi.La ATI Radeon HD 4550 con un frame buffer da 512MB di memoria DDR3 è attesa sul mercato nel mese di ottobre.
“È positivo vedere come AMD sappia fornire performance elevate per i videogiochi nel segmento mainstream', ha commentato Alexander Muller, CEO di SK Gaming International. “Gli utenti saranno felici di sapere che possono ottenere prestazioni grafiche d'avanguardia a un prezzo incredibilmente contenuto'.

Oltre l'alta definizione: la scheda grafica ATI Radeon™ HD 4350

Con certe configurazioni di scheda che toccano nei videogiochi oltre sette volte le performance delle soluzioni grafiche concorrenti integrate su motherboard(1), la ATI Radeon™ HD 4350 si afferma come punto di ingresso a basso prezzo nella gamma ATI Radeon™ HD 4000 Series. Con un consumo inferiore a 20 watt a pieno carico, un frame buffer di 256MB di memoria e audio 7.1 via HDMI, anche la scheda ATI Radeon™ HD 4350 è attesa entro il mese di ottobre.

Un'esperienza multimediale HD spettacolare

Gli appassionati di home theatre non mancheranno di apprezzare in particolare le schede grafiche ATI Radeon™ HD 4550 e ATI Radeon™ HD 4350: oltre alle superiori prestazioni raggiunte nei videogiochi, queste schede ultra-silenziose rappresentano una soluzione eccezionale per gli hobbisti impegnati a costruirsi i propri PC home theatre dal momento che offrono un'esperienza home theatre in alta definizione ricca di funzionalità e qualitativamente elevata quando utilizzate in abbinamento a display HD.Come tutti i prodotti della linea ATI Radeon™ HD 4000 Series, l'esperienza home theatre viene arricchita con funzionalità come Unified Video Decoder di seconda generazione (UVD 2.0) per una perfetta riproduzione di contenuti HD, e come la tecnologia ATI Avivo™ HD che restituisce immagini nitide e colori brillanti per un home entertainment di qualità cinematografica.(4)

Il supporto da parte dell'ecosistema

Le schede grafiche ATI Radeon HD 4550 e ATI Radeon HD 4350 sono supportate da diversi produttori di schede add-in che propongono design personalizzati dei prodotti. I partner coinvolti sono ASUS, Club 3D, Diamond Multimedia, Force3D, GECUBE, GIGABYTE, HIS (Hightech Information Systems), Jetway, MSI, Palit Multimedia, PowerColor, SAPPHIRE Technology e VisionTek.(5)

Per maggiori informazioni su entrambi i prodotti è possibile visitare l'indirizzo http://www.amd.com/newsroom.

- Jacopo P. -

Pubblicità