Ciao Mondo 3!

PCB nero e sistema di raffreddamento dual-slot ricoperto da plastica di colore scuro (fumè), ecco come si presenta la futura scheda di fascia enthusiast di AMD, per il momento conosciuta solo con il nome in codice di R700.



Si tratta di una soluzione dual-gpu con due chip RV770 posizionati sullo stesso PCB che comunicano tra loro tramite bridge PCI Express di seconda generazione con nuovi meccanismi di interconnessione che migliorano la scalabilità dei due core in combinata.
Dal punto di vista dell´architettura troviamo un numero totale di StreamProcessor pari a 1600 unità (2 x 800) con 32 ROPs (2 x 16) e 80 TMUs (2 x 40).
Numeri imponenti accompagnati da frequenze operative di 750MHz per i due core e 3600MHz per le memorie (2 x 1024MB di GDDR5).



Nell´attesa di conferme ufficiali vi proponiamo una slide pubblicata dal sito di OCXtreme che mostra il risultato al 3Dmark Vantage (modalità eXtreme Preset) di un sistema composto da due chede video R700 in CrossfireX (4 core RV700).
Purtroppo non sono disponibili le specifiche complete della piattaforma ma giusto a titolo di confronto possiamo dire che questo risultato è superiore allo score fatto registrare da 3 schede video Geforce GTX 280 in modalità triple-sli.







A voi i commenti.




Pubblicità