Ciao Mondo 3!

ASUS Xonar U5; scheda audio esterna da 5.1 canali

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità di Xonar U5, una scheda audio compatta esterna USB amplificata che produce un audio surround a 5.1 canali reali, estremamente definito, con tecnologia Perfect Voice e controlli dedicati per microfono e volume in uscita per il massimo coinvolgimento giocando, ascoltando musica o guardando un film. Xonar U5 include anche Sonic Studio, un potente software di configurazione che permette un controllo completo e preciso dell’esperienza audio grazie a un’interfaccia utente elegante e intuitiva.

ASUS Xonar U5 01

Grazie alla semplice configurazione plug and play, Xonar U5 è la soluzione ideale per giocare utilizzando un computer portatile eper coloro che desiderano un audio surround a 5.1 canali, e per i gamer che dal PC desktop pretendono prestazioni audio estreme senza dover aprire il case del computer per installare una scheda audio.

Sonic Studio è il software di nuova generazione di ASUS che permette alla Xonar U5 di controllare tutti i parametri audio del PC. Questa utility è dotata di un’interfaccia elegante ed intuitiva, potente e di facile utilizzo, che raggruppa in modo logico un’ampia gamma di funzioni per la regolazione dell’audio all’interno di un’unica schermata di semplice consultazione.

L’interfaccia Sonic Studio raggruppa i principali controlli audio in base alla funzione, per individuare con facilità le caratteristiche e configurare la scheda senza errori. Il gruppo di impostazioni audio principali include i controlli di base come il volume e la selezione dei canali, oltre a comandi audio preimpostati per un controllo immediato dello stile sonoro complessivo. Il gruppo per la selezione I/O permette in modo semplice e veloce di selezionare i diversi dispositivi di input e output, quali microfoni, altoparlanti e cuffie. Il gruppo per il potenziamento dell’audio include strumenti per un controllo di massima precisione del suono, incluso un equalizzatore per regolare il guadagno di frequenze specifiche, Bass Boost per bassi più profondi e pronunciati, Voice Clarity per far meglio risaltare meglio voce in film e musica e Compressor per regolare la gamma dinamica dell’audio. La sezione tuning permette agli appassionati dell’ascolto di musica in cuffia di abilitare l’audio surround virtuale e di configurare l’ampiezza dell’effetto regolando virtualmente il posizionamento dei diffusori ed il riverbero. Infine, il gruppo per la sintonizzazione del microfono include strumenti di configurazione e il controllo della tecnologia Perfect Voice, che assicura ai giocatori comunicazioni vocali chiare durante il gioco riducendo il rumore di sottofondo nei segnali vocali fino a 20dB.

ASUS Xonar U5 02

Xonar U5 si collega tramite porta USB, che fornisce anche l'alimentazione elettrica, eliminando la necessità di un alimentatore esterno. Grazie a queste caratteristiche e alle dimensioni compatte, è un dispositivo estremamente maneggevole, che si può facilmente portare con sé e posizionare ovunque assicurando comunque prestazioni di alto livello. Xonar U5 è stata progettata per superare le limitazioni in termini di spazio e alimentazione che contraddistinguono la maggior parte dei piccoli dispositivi audio USB compromettendone le prestazioni, e offre un audio surround a 5.1 canali e in alta definizione a 192kHz/24-bit, con un rapporto segnale/disturbo (SNR) di 104dB.

Il nuovo prodotto ASUS include un amplificatore integrato per cuffie di elevata qualità per produrre un suono limpido, dinamico ed estremamente dettagliato per assicurare all’utente un’esperienza audio appagante e coinvolgente. 

A corredo delle incredibili prestazioni, Xonar U5 offre una serie di dettagli progettuali che migliorano l’esperienza di gioco e contribuiscono al divertimento dell’utente. Un controllo dedicato al volume del microfono rende più semplice eseguire regolazioni istantanee nel bel mezzo di una concitata azione di gioco. Il tasto di controllo del volume principale funziona anche come selettore di uscita per passare rapidamente dagli altoparlanti alle cuffie e viceversa con un semplice clic.

ASUS Xonar U5 è già disponibile a un prezzo consigliato di Euro 69,90 IVA inclusa.

Specifiche tecniche ASUS XONAR U5:

•       5.1 canali 

•       104dB SNR

•       Frequenza di risposta: <10Hz - 44kHz

•       Frequenza di campionamento: 24-bit/ 192KHz sample rate 

•       Amplificatore cuffie: 32-150 ohm

•       3 x jack Surround in uscita da 3,5 mm (Front/Center-Sub/Rear)

•       1 x jack in uscita per cuffie da 3,5 mm

•       1 x jack analogico in entrata da 3,5 mm (Mic/Line)

•       1 x uscita coassiale S/PDIF

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads